Reggio Emilia - Laurie Anderson al Teatro Valli
12-11-2008
La grande artista newyorkese Laurie Anderson il prossimo 12 novembre sarà al Teatro Valli di Reggio Emilia con Homeland, una combinazione di storie e canzoni sullacultura americana contemporanea.
Homeland, che arriva a Reggio grazie alla collaborazione tra Rec Festiva, I Teatri e Arci, è ideato come un unico lungo brano musicale che si muove attraverso mondi diversi – dalla tragedia greca ai modelli commerciali americani.
Homeland esamina le ossessioni americane quali il senso di sicurezza, l’informazione, il rapporto tra paura e libertà. I testi sono inoltre molto personali e totalmente unici.
Difficile riassumere in poche righe l’importanza di questa artista, moglie di Lou Reed e figura centrale dell’arte contemporanea internazionale. Ma sicuramente è possibile segnalare che si tratta di una tra i più raffinati artisti al mondo. Laurie Anderson ha saputo continuamente affascinare, divertire e sfidare il pubblico con le sue rappresentazioni multimediali. La sua carriera artistica le ha di volta in volta assegnato i ruoli più vari, da visual artist, a compositrice, poetessa, fotografa, regista, ventriloqua, cantante e strumentista fino a esperta dell’elettronica.
Lo spettacolo è scontato del 10% per i soci Arci.
Per info www.recfestival.eu
Tel. 0522 458 811
Fax 0522 458 822
n° verde 800 554 222
info@recfestival.it
Comitato: Reggio Emilia

