Premio Centro Augusto Daolio: completato il quadro dei finalisti
24-05-2006
Assessorato Giovani Comune di CavriagoCircolo Arci "Calamita"
Arci Nuova Associazione Reggio Emilia
in collaborazione con
Provincia di Reggio Emilia presentano
XII° PREMIO CENTRO GIOVANI "AUGUSTO DAOLIO"
Calendario delle serate eliminatorie
presso Circolo Arci Calamita a Cavriago (RE)
(Orario di inizio delle serate eliminatorie: ore 21.30 circa)
Sono indicati in rosso i concorrenti che accedono alla finale
Mercoledì 26 aprile:
Flou
Mirco Mazzacani
Martedì 2 maggio:
Emiliano Aimi e Radio Barabba
Barbara Gobbi
Daddy Pleasure
Martedì 9 maggio:
John Doe
Mila Serve ai Tavoli
Bax
Giovedì 11 maggio:
Direzione X
Camponotus Saunderis
TassoZero
Martedì 16 maggio:
Catartica
Cromosomi
Dimensione Zero
Martedì 23 maggio:
Baffodoro
I Divario
Uma
FINALE: domenica 11 giugno in piazza Zanti a Cavriago IL PREMIO DAOLIO FA 12 ANNI Cavriago (RE) - Si accendono i riflettori sul XII premio Centro Augusto Daolio 2006, concorso aperto a canzoni con il testo in italiano eseguite da solisti o gruppi musicali giovanili. Il Premio, organizzato da Comune di Cavriago assessorato ai Giovani, circolo Arci Calamita, Arci Nuova Associazione Reggio Emilia, mette in calendario sei serate eliminatorie riservate a 18 band, previste nel periodo aprile-maggio 2006 all’interno del Calamita di Cavriago. Come gli scorsi anni la prima fase del concorso Daolio interessa la raccolta delle demo da cui saranno selezionate le 18 band che accederanno alle serate eliminatorie.
previste nel periodo aprile-maggio 2006 all’interno del Calamita di Cavriago. Come gli scorsi anni la prima fase del concorso Daolio interessa la raccolta delle demo da cui saranno selezionate le 18 band che accederanno alle serate eliminatorie.E’ tutta incentrata sulla canzone, e in particolare sulla capacità di scrittura, interpretazione, arrangiamento ed esecuzione, questa dodicesima edizione del concorso che annovera nel proprio “albo d’oro” i nomi di Biancalaura, vincitrice del Premio Ronzani al Ciampi, il chitarrista Fabrizio Tarroni, i Terramare, ma anche Z-Boom e Squit squit, che oggi si esibiscono con il nome Gasparazzo.Il premio per il vincitore del concorso quest’anno consisterà in un buono acquisto per unvalore di 1.000 euro da spendersi in un negozio di strumenti musicali scelto dal vincitore. In alternativa, il vincitore potrà convertire il buono acquisto nell'utilizzo dello studio di registrazione del Centro Giovani Augusto Daolio di Cavriago, per un numero di ore sempre pari al valore dell'importo del premio. Anche quest’anno il vincitore sarà invitato ad esibirsi sul palco del prossimo "Nomadincontro". Al secondo classificato andrà un buono acquisto da spendersi con le stesse modalità di quello previsto per il vincitore assoluto, ma per un valore di 300 euro. La giuria del concorso sarà composta da esperti musicali, con la possibilità di inserire tra gli questi anche una minima parte di semplici ascoltatori. Anche il pubblico presente alle serate eliminatorie dal vivo potrà - in questa edizione del concorso - esprimere un proprio giudizio che inciderà positivamente sulla votazione nell’ordine del 10 per cento rispetto al giudizio decretato dalla giuria.
Al secondo classificato andrà un buono acquisto da spendersi con le stesse modalità di quello previsto per il vincitore assoluto, ma per un valore di 300 euro. La giuria del concorso sarà composta da esperti musicali, con la possibilità di inserire tra gli questi anche una minima parte di semplici ascoltatori. presente alle serate eliminatorie dal vivo - in questa edizione del concorso - che inciderà positivamente sulla votazione nell’ordine del 10 per cento rispetto al giudizio decretato dalla giuria. Per info Arci Nuova Associazione
Tel. 0522/332336
Comitato: Reggio Emilia