L’Arci lancia una sottoscrizione per l’emergenza terremoto in Abruzzo

06-04-2009


Questi i dati del conto corrente su cui effettuare i versamenti:

iban - IT 32 K 05018 03200 000000128000

Intestato a: Associazione Arci
Via dei Monti di Pietralata 16, 00157 Roma


Causale: Emergenza Terremoto Abruzzo

Le notizie che arrivano dall’Abruzzo, colpito dal terremoto, si fanno di ora in ora più tragiche. Un nuovo disastro si aggiunge ai tanti problemi del Paese, e in questo momento il sentimento di tutta l’Arci è anzitutto di grande dolore per le vittime, di solidarietà e di vicinanza con le popolazioni così duramente colpite dal sisma.

Il bilancio del disastro, purtroppo ancora molto provvisorio, si fa sempre più pesante, sia per il numero delle vittime che degli sfollati. Gli operatori sul campo ci dicono che serviranno aiuti di ogni genere, ma che per il momento la priorità è avere sul posto volontari già formati alle attività di protezione civile, esperti in interventi di prima emergenza.

La Prociv–Arci è a L’Aquila con 170 volontari che avranno la responsabilità di allestire un campo base in località Pianola, nei pressi della città. Terminato l’allestimento, serviranno volontari per la gestione del campo, preferibilmente formati in attività di protezione civile, ma anche per attività in cui non è richiesta particolare esperienza come la cucina, la somministrazione dei pasti e altri servizi ausiliari. 

Purtroppo l’emergenza durerà diversi mesi e sicuramente nei prossimi giorni e nelle prossime settimane ci sarà molto da fare anche per noi, e sarà necessario mobilitare la nostra rete associativa in azioni di solidarietà e di aiuto concreto.

Per il momento l’unica cosa che possiamo fare, cominciando proprio dai nostri soci, dai Circoli e dagli amici, è attivare una raccolta di fondi a sostegno degli aiuti, che serviranno per l’assistenza alle popolazioni colpite e per le iniziative che metteremo in campo in futuro.

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione