Notizie dall'Arci di Bologna

01-02-2013

Arcinotes. La newsletter di Arci Bologna
  Bologna, 01.02.2013
Musica Concerto per Nidi di Note

Una serata di musica, parole, immagini, disegni e teatro insieme a Paolo Fresu, Gaetano Curreri e Fabrizio Foschini degli Stadio, Daniele Di Bonaventura e Quartetto Alborada, accompagnati dagli attori Vito Baroncini e Giorgio Minardi (Le Macchie Bizzarre), il disegnatore Alessandro Sanna e lo scrittore Bruno Tognolini.

Concerto per Nidi di Note
Teatro "Ritorno a Dogville": laboratorio di movimento e ricerca per over 60

Il laboratorio, a cura di Mattia Gandini e Stefano Babboni,sarà presentato in un incontro aperto al pubblico, domenica 3 febbraio alle 16 al nella sede di Leggere Strutture, in via Ferrarese 169/A. Sono invitati a partecipare: associazioni, enti e istituzioni che operano in ambito socio-sanitario, università della terza età e tutti gli interessati.

"Ritorno a Dogville": laboratorio di movimento e ricerca per over 60
Conferenze e dibattiti Marcello Fois presenta "Nel tempo di mezzo"

Dopo l'incontro con Luciana Castellina, è la volta dello scrittore Marcello Fois che presenta il suo romanzo "Nel tempo di mezzo" (Einaudi, 2012), finalista ai premi Strega e Campiello 2012.

Marcello Fois presenta "Nel tempo di mezzo"
Conferenze e dibattiti "Giochiamoci la reputazione": a Galliera dibattito su gioco d'azzardo e mafie

L'iniziativa si inserisce nell'ambito del progetto "La cultura della legalità" promosso dai Comuni dell'Unione Reno Galliera e dalla Regione Emilia Romagna in collaborazione con Avviso Pubblico, Arci Bologna e Libera.

"Giochiamoci la reputazione": a Galliera dibattito su gioco d'azzardo e mafie
Ballo Carnevale con il Circolo Arci Arancine

La neonata associazione Arci Arancine festeggia il Carnevale al Circolo Guernelli (via Gandusio, 6) con attività e giochi per tutte le età.

Carnevale con il Circolo Arci Arancine
Solidarietà e volontariato "Io riattivo il lavoro": al via la raccolta firme per il riuso delle aziende confiscate alle mafie

La proposta di legge ha l’obiettivo di “ricostruire le condizioni per assicurare la legalità economica” e stimolare il dibattito parlamentare sulla condizione delle aziende coinvolte dal fenomeno e soprattutto dei tanti lavoratori e lavoratrici che perdono il proprio posto di lavoro.

"Io riattivo il lavoro": al via la raccolta firme per il riuso delle aziende confiscate alle mafie

Comitato: Bologna

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione