L'Arte di Non Discriminare 2008

21-03-2008

 

Il 21 marzo, in occasione della Giornata Internazionale contro il Razzismo , l'ARCI, ha lanciato la seconda edizione del bando di concorso L'Arte di Non Discriminare.
Al termine della prima edizione, la giuria presieduta dal maestro Ennio Calabria ha premiato per la categoria "Accademie" l'opera di Edoardo Tedde, "Cani da passeggio", mentre per la categoria "Licei e istituti d'arte" la vincitrice è stata Talita Valli, con il suo collage "Giù le maschere". Entrambi parteciperanno fuori concorso alla Biennale dei Giovani Artisti d'Europa e del Mediterraneo, che si terrà a Bari il prossimo maggio con il titolo "La nostra diversità creativa: Kairos".
Quest'anno potranno partecipare al concorso tutti i giovani artisti, italiani o stranieri, di età compresa tra i 18 e i 26 anni che produrranno opere d'arte in tema con la Giornata Internazionale contro il Razzismo.
I partecipanti che supereranno la prima fase di selezione saranno nostri ospiti alla XIV Meeting Internazionale Antirazzista "Contaminazioni", che si terrà a Cecina Mare (Livorno) dal 12 al 20 luglio 2008. Le opere selezionate verranno esposte in occasione del Meeting in uno spazio espositivo allestito dagli autori stessi.
A Cecina la giuria nazionale selezionerà le opere vincitrici. I vincitori verranno ammessi fuori concorso alla prossima Biennale dei Giovani Artisti d'Europa e del Mediterraneo e/o ad attività correlate (ad esempio workshop formativi internazionali).

La scadenza per la presentazione dei lavori è il 21 maggio.

Arte di non discriminare - Bando -

Arte di non discriminare - modulo di partecipazione -

(in alto) L'opera vincitrice della prima edizione (categoria accademie) "Cani da passeggio" di Edoardo Tedde

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione