Reggio Emilia - Il cinema estivo
08-06-2006
8 GIUGNO – 8 SETTEMBRE 2006ARENA ESTIVA STALLONI – VIA SAMAROTTO 10/E – REGGIO EMILIA
Tel. 0522.332336 (Arci – orari ufficio) – cell. 3383740053 (dalle 21 in poi)
In caso di pioggia gli spettacoli si terranno
presso il CINEMA CRISTALLO D'ESSAI
Via Ferrari Bonini, 4 – Reggio Emilia Tel. 0522 431838
ingresso: Euro 5,00 – ridotto: Euro 3,50 (militari, ragazzi, anziani oltre i 60 anni, tessera AGIS, tessera ARCI, tessera CGIL per le proiezioni del ciclo “Il lavoro probabilmente, 6”)
Orari:
Giugno inizio proiezioni ore 21.45
Luglio – Agosto – Settembre ore 21.30
Ritorna come ogni anno all’arena Ex-Stalloni l’appuntamento con il cinema per l’estate reggiana. Ritorna in un momento in cui la salute delle sale della città non è particolarmente robusta. Cali di affluenza, chiusura e conversione ad altra attività, segnano una situazione per la cinematografia cittadina di non poca preoccupazione. Sopravanzati dal DVD, dalla televisione, dalla scarsa qualità di molte pellicole che affollano il grande schermo il popolo del cinema si va assottigliando sempre di più.
E’ per questo che abbiamo riservato grandi novità quest’anno per il cinema estivo!
Sia per quanto riguarda la proposta, che per le modalità.
Più rassegne (da “Accadde Domani” a “Il Lavoro Probabilmente” all’omaggio a Ugo Tognazzi), ben dodici prime visioni, documentari, film d’essai, cortometraggi, presentazioni e chi più ne ha più ne metta.
A tutto questo accompagniamo una sensibile riduzione del prezzo di ingresso, nonché diverse proiezioni gratuite. Allarghiamo la riduzione alla platea degli over 60, ai soci AGIS e ai soci ARCI per tutti i giorni di programmazione, col chiaro intento di facilitare la visione di buoni film a tutti.
Questo, ci teniamo a ribadirlo, perché rimaniamo convinti che i film abbiano bisogno della sala, della visione della pellicola con gli altri e tra gli altri. Così ci siamo apprestati a mettere in piedi questo programma 2006 di proiezioni estive, cercando film di classe, che non si potessero vedere ovunque, ma dando spazio anche a ciò che si vede sempre di meno, senza dimenticare il cinema di divertimento, sostenuto da una confezione che però sia di valore.
Speriamo di esserci riusciti e di avervi come affezionati e numerosi spettatori alle nostre proiezioni sotto le stelle.
Federico A. Amico – Luciano Tamagnini
P R O G R A M M A (richiede Acrobat Reader)
Comitato: Reggio Emilia