Emergency - Diritto al Cuore
03-02-2006

Il Sudan e i nove paesi confinanti: un’area grande tre volte l’Europa, dove i bisogni sanitari sono drammatici e le risposte scarse e inadeguate.
Per gli oltre 300 milioni di abitanti di questa immensa regione dell’Africa non esiste un ospedale cardiochirurgico gratuito e di elevata qualità: Emergency lo sta realizzando.
Il Centro si chiamerà Salam, in arabo “pace”. Un luogo dove sviluppare pratiche di pace attraverso il riconoscimento dell’uguale dignita’ e diritti di ciascun essere umano, la condivisione dei piu’ avanzati risultati della scienza medica e la possibilita’ di incontro e collaborazione tra pazienti e personale di diversi paesi e culture.
Dal 3 febbraio al 6 marzo gli utenti di rete mobile, Tim, Vodafone, Wind, Tre e gli utenti di rete fissa Telecom Italia abilitati potranno inviare al numero 48587 un SMS del valore di 1 euro (I.V.A. esclusa).
Gli utenti di rete fissa Telecom Italia potranno effettuare al numero 48587 una chiamata del valore di 2 euro (non soggetta a I.V.A.).
I gestori devolveranno tutto il ricavato al Centro di cardiochirurgia Salam.