Paolo Conte al Teatro Valli di Reggio Emilia
26-02-2006
ARCI SPETTACOLI PRESENTA
PAOLO CONTE
IN CONCERTO AL TEATRO VALLI DI REGGIO EMILIA
il 26/02/2006
Arci Spettacoli riprende da dove aveva interrotto la prestigiosa rassegna “Canzone d’Autore”, realizzata da diversi anni a questa parte in collaborazione con la Fondazione I Teatri.
Nel 2005 la scarsa disponibilità di tour teatrali di artisti idonei ad un contenitore che vuole offrire esclusivamente il meglio della Canzone d’Autore, italiana e non solo, fece sì che Arci Spettacoli concentrasse il proprio impegno prevalentemente nella realizzazione al Palasport del peraltro bellissimo concerto di Franco Battiato. In occasione di quell’evento si ribadì la ferma volontà di riprendere la proposta di concerti anche nelle sale teatrali cittadine, non appena se ne fosse riscontrata l’opportunità. Oggi, coerentemente con quegli intendimenti, si può ben dire che il 2006 si avvia con i migliori auspici.
La “ripartenza” della rassegna “Canzone d’Autore” è di quelle col botto, grazie alla conferma del graditissimo ritorno a Reggio Emilia dell’impareggiabile Paolo Conte, ritorno che è fissato per il prossimo 26 febbraio al Teatro Valli.
Al prestigiosissimo nome di Conte, già nei prossimi giorni se ne dovrebbero aggiungere altri non meno interessanti che completeranno il cartellone della rassegna per il 2006; su questi nomi per il momento Arci Spettacoli mantiene un minimo di riserbo, in ragione del fatto che le trattative con gli artisti in questione sono ad oggi in dirittura d’arrivo.
Tornando a Paolo Conte, c’è da sottolineare come l’avvocato di Asti stia letteralmente centellinando le sue apparizioni dal vivo. Il suo tour teatrale 2006 farà non a caso tappa soltanto a Roma, Genova e Reggio Emilia nel corso dei primi due mesi dell’anno. Un fatto questo che conferma una volta di più quanto sia profondo il legame tra il grande artista artigiano e la nostra città; un legame che negli ultimi anni ha portato anche all’allestimento della sua mostra Razmataz ed all’indimenticato incontro con il compianto Emilio Tadini alla Sala degli Specchi; iniziative collaterali che si legarono ai memorabili concerti tenuti al Teatro Valli di qualche anno fa e che sottolinearono quanto sia ricca e poliedrica la vena creativa di Conte, il quale da qualche anno si è impegnato nella produzione di dipinti con ottimi risultati, al punto che recentemente l’Accademia di Belle Arti di Catanzaro gli ha assegnato un Diploma honoris causa in pittura.
Reggio Emilia da ormai un decennio ormai non manca di comparire nel calendario dei concerti teatrali di Paolo Conte e della sua splendida orchestra jazz, per la gioia degli appassionati reggiani e dei suoi fans emiliani che il prossimo 26 febbraio potranno godere nella meravigliosa cornice del Teatro Valli della magia della musica del maestro astigiano, delle emozioni che solo la sua voce inconfondibile ed il suo inimitabile talento sanno trasmettere.
Le prevendite inizieranno a partire da mercoledì 1 febbraio
presso l'Arci di Reggio, Tosi Dischi, Discoland e la biglietteria dei Teatri.
Per informazioni si può telefonare ad Arci Spettacoli al numero 0522-332336 oppure alla biglietteria dei Teatri al numero 0522-458811.
Il costo dei biglietti, al netto dei diritti di prevendita, è il seguente:
Platea: 65 euro
Palchi di 1°, 2° ordine e centrali di 3° ordine: 55 euro
Palchi di 3° ordine laterali e di 4° ordine: 40 euro
Galleria: 27 euro
“ELEGIA” TOUR 2006 MUSICIANS
PAOLO CONTE Daniele di Gregorio Daniele dall'Omo Alessio Menconi Massimo Pitzianti Claudio Chiara Luca Velotti James Thompson Alberto Mandarini Rudy Migliardi Lucio Caliendo
di PAOLO CONTE
www.paoloconte.it
voce e pianoforte
batteria - percussioni
Jino Touche
contrabbasso
chitarra
chitarra
fisarmonica -bandoneon
clarinetto - sax baritono
sax tenore - flauto
sax soprano - tenore - clarinetto
sax tenore
tromba
trombone - susaphone
oboe
Comitato: Reggio Emilia