In Primo Piano

Arci Ravenna - ALLE DONNE... E NON SOLO

14-01-2006

MANIFESTAZIONE NAZIONALE- Milano 14/01/06

PER LA LIBERTA’ DELLE DONNE E IN DIFESA DELLA LEGGE 194(Norme per la tutela sociale della maternità e sull'interruzione volontaria della gravidanza)

Stiamo vivendo, da qualche tempo, in un clima politico e sociale sempre più inquietante per gli attacchi alla laicità dello Stato.

La nostra dignità e la nostra libertà, la possibilità di vivere liberamente la nostra sessualità e consapevolmente la procreazione, sono minacciate e diventate merce di scambio tra una classe politica autoreferenziale e maschilista e le gerarchie ecclesiastiche.

La 194 è risultata essere una buona legge e le donne hanno dimostrato di saperla usare con saggezza, le interruzioni volontarie di gravidanza sono diminuite di oltre il 40%.

L’apporto dei consultori familiari continua ad essere fondamentale, specialmente per le donne provenienti da paesi extra-comunitari. Vanno quindi potenziati nella loro funzione di informazione, prevenzione, tutela della salute di tutte le donne di ogni età e provenienza e non militarizzati.

E’ arrivato il momento di dire un chiaro NO pubblico.

Aderiamo quindi alla manifestazione indetta dall’Assemblea delle donne di Milano "USCIAMO DAL SILENZIO".

 

Coordinamento Donne di Ravenna "Usciamo dal Silenzio":

Aderiscono: Donne singole; Donne dell’ARCI, Donne della CGIL, Donne delle Associazioni degli stranieri di Ravenna, Donne in Nero, Linea Rosa, UDI, Donne DS, Donne Verdi; Donne PRC; Donne Comitato Scuola e Costituzione, "Demetra – donne in aiuto"- Lugo.

Comitato: Ravenna

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione