Fiera di Modena - AZA MATAOTRA
16-12-2005

Fiera per l'immigrazione, l'intercultura, le comunità straniere
16, 17, 18 dicembre 2005
h. 9.00 - 19.00
INGRESSO GRATUITO
Il comitato provinciale Arci Modena, grazie alla collaborazione con Arci Emilia Romagna sarà presente con uno stand nel quale illustrerà le attività nel campo dell’immigrazione e dell’intercultura.
Ci sarà anche uno spazio dedicato alle attività per bambini che sarà aperto tutti i pomeriggi dalle 15 alle 19 col seguente programma:
venerdì | laboratorio di danze africane proposte da Afrikainpoi |
sabato | “il Mondo In Tasca” o meglio laboratori interculturali a cura del Milinda |
domenica | attività interculturali a cura degli operatori delle ludoteche Strapapera e Barchetta |
Inoltre Arci Emilia Romagna organizza un workshop per l’integrazione da considerare come momento di formazione che si svolgerà venerdì dalle 16 alle 19 e sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Lo scopo del workshop è l’elaborazione di proposte di attuazione del Piano Triennale per l'immigrazione, recentemente approvato dalla Consulta Regionale per l'immigrazione, finalizzate a sostenere la partecipazione civile e l'associazionismo degli immigrati.
Il programma della fiera prevede seminari e dibattiti, tavole rotonde e convegni. Vi segnalo in particolare il forum del 17 dicembre “Perché una legge regionale sull’immigrazione” nel quale interverrà Filippo Miraglia responsabile Arci Nazionale per l’immigrazione.
il programma della fiera (pdf)
Comitato: Modena