In 500mila per Giuliana, grazie a tutti

22-02-2005

IN 500MILA PER GIULIANA
GRAZIE A TUTTI

Cari compagni, care compagne,

La manifestazione di sabato scorso a Roma ha fatto registrare un successo straordinario, con oltre mezzo milione di cittadini tornati a riempire le strade per chiedere la liberazione di Giuliana Sgrena e degli altri ostaggi, la fine del terrore e dell'occupazione militare in Iraq. Un fatto ancor più significativo se si pensa che la manifestazione è stata messa in piedi in appena una settimana.

Come altre volte nei momenti cruciali, il movimento contro la guerra ha dato l'ennesima prova di vitalità, ma anche di maturità e consapevolezza, dimostrando di essere tutt'altro che finito e di rappresentare ancora la sensibilità della maggioranza del paese. Lo ha fatto con una manifestazione forte ed unitaria, serena e composta, ma determinata, dai contenuti politici chiarissimi.

L'impegno ed il ruolo svolto dall'Arci, tanto nella preparazione della giornata quanto nella partecipazione al corteo, sono stati di grande peso e visibilità, riconosciuti da tutti e particolarmente apprezzati dai compagni del Manifesto.

Consentitemi pertanto di ringraziare, a nome di tutta l'associazione, quanti e quante in questi giorni si sono adoperati con generosità, nella sede nazionale come sul territorio, per la riuscita di questa nuova difficile sfida.

Un caro saluto,

Paolo Beni
Presidente Nazionale Arci


MATERIALI PER INIZIATIVE LOCALI

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione