Vibra - Nel segno di Faber Khorakanè in concerto

05-02-2005


Modena 5 febbraio Circolo Culturale Left Vibra ore 21.30
NEL SEGNO DI FABER, un mese con De Andrè'
Khorakane' in concerto

Si rinnova l'appuntamento con la rassegna NEL SEGNO DI FABER, un mese con De Andrè cartellone promosso da Arci Emilia Romagna con il Patrocinio della Fondazione de Andrè e della Regione Emilia Romagna.
Dopo le date di Reggio Emilia, Piacenza e Cesena, sabato 5 febbraio sul palco del Vibra - Circolo Culturale Left di Modena si esibiscono i Khorakanè in una serata dal titolo "La poesia...e tutte le altre parole per pensare"

La rassegna
A sei anni dalla scomparsa di Fabrizio De Andrè, inimitabile cantautore, tanto amato quanto indimenticato, una delle voci e anime più belle della canzone italiana, l'Arci regionale dell'Emilia Romagna, in collaborazione con sei comitati territoriali Arci, ripropone il tributo "Nel segno di Faber", un itinerario di riscoperta meditata di alcuni dei temi che il grande Faber ha interpretato nelle sue canzoni.
La liberta', l'amore, la solitudine, la guerra, le donne: saranno i Khorakanè sabato sera 5 febbraio a fare rivivere le struggenti melodie e indimenticabili ballate firmate da De Andrè sulpalco del Circolo Vibra. Temi che per il loro valore sociale e per il loro taglio culturale, hanno accomunato e accomunano tuttora Arci e l'opera del cantautore genovese; sempre fuori dal coro, nella sua solitudine di non integrato, geniale e corrosivo, romantico e provocatore, comunque mai banale.
Prossimo appuntamento a Forlì il 16 febbraio al Circolo Arci ExMachina coi DIMACO in concerto

"Arci infatti intende la cultura, e in particolare la musica, come veicolo di straordinaria importanza nello sviluppo di reti di relazione fra persone, singole e aggregate, per farne oggetto e soggetto di valore sociale compiuto e condiviso il più possibile, fra i soci che affollano le nostre basi sociali e i nostri Circoli, come fra tutti gli altri cittadini - dichiara Mirco Pedretti, resp. Settore Giovani Arci na Comitato di Modena - così questa rassegna, dopo il successo delle passate edizioni, continua a promuovere un progetto articolato e continuativo nel tempo su De Andrè poeta degli ultimi, antirazzista per necessità intima ancor più che per vocazione, pacifista, insofferente alle meschinità.

Ingresso gratuito riservato ai possessori di tessera ARCI

Il gruppo KHORAKHANE' e' composto da sei musicisti professionisti già notevolmente affermati nel panorama musicale locale romagnolo, provenienti dal jazz, dalla classica, dal rock, e dalla musica cantautorale. Il gruppo nasce con lo scopo di riproporre al pubblico i bellissimi brani che hanno reso immortale uno fra i nostri cantautori italiani più importanti: Fabrizio de Andre'. Il grande consenso riscosso in questi anni è dovuto non solo alla qualità del repertorio ma anche alle doti tecniche ed espressive dei componenti.
Per la data al VIBRA è sul palco al violino ANDREA COSTA, violinista dei QUINTORIGO, già vincitori del Premio Tenco e del premio della critica al Festival di Sanremo.

I componenti del gruppo
FABRIZIO COVERI - voce, LUCA MEDRI - pianoforte, tastiere, fisarmonica, cori, IGOR BUSCHERINI - violino 5 corde , MATTEO SCHEDA - chitarra classica, acustica, elettrica, cori STEFANO CASALI - basso DAVIDE FANTI batteria

Comitato: Modena

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione