Apre a Modena il Teatro dei Venti

02-02-2005

2 febbraio 2005: apre a Modena il Teatro dei Venti .
Centro per la Ricerca Teatrale.

 

Una serata per entrare in contatto con un nuovo modo di fare Teatro a Modena.Il 2 Febbraio 2005 alle ore 21.00 si accenderanno le luci sul palco del Teatro dei Venti Centro per la Ricerca Teatrale, lo spazio di espressione artistica del "Nido dei Venti" di Modena e nuovo circolo affiliato ARCI.
Lo spazio con la direzione artistica di Stefano Tè, regista teatrale che si occupa professionalmente di Teatro dal 1996, è un ex magazzino di coltelli riadattato per accogliere pubblico e artisti con una fitta programmazione di spettacoli e laboratori tra cui ricordiamo: un laboratorio teorico pratico del Prof.Franco Ruffini, una rassegna di Teatro Sensoriale del Teatro delle Apparizioni di Roma e spettacoli di burattini con la consulenza di Sara Goldoni, nota burattinaia modenese.
Il Teatro dei Venti Centro per la Ricerca Teatrale è un luogo fatto di incontri e condivisione dove il pubblico è invitato non solo per assistere allo spettacolo, ma per essere accolto prima e dopo ogni evento performativo per conoscere gli artisti e per scambiare con loro opinioni e considerazioni o soltanto per sorseggiare un bicchiere di vino.
La serata dell'inaugurazione prevede un rinfresco e una serie di performance di Teatro, Teatro di Figura, Giocoleria, Danza e Musica, piccoli assaggi della ricca programmazione prevista per i prossimi mesi.
In questa occasione il Gruppo di Ricerca Creativa "Nido dei Venti" presenterà un'anteprima del loro spettacolo ispirato alla figura della Donna nel periodo della Resistenza.
Il Gruppo è composto dalle attrici Alessandra Amerio, Francesca Figini,Francesca Iacoviello e Roberta Spaventa. La regia e l'adattamento dei testi sono di Stefano Tè, direttore artistico del Teatro dei Venti Centro per la Ricerca Teatrale.
Tra gli altri artisti coinvolti segnaliamo Giorgio Formenti (Giocoleria), Eva Raguzzoni (Danza contemporanea), Moreno Pignoni
(Teatro di figura), Andrea Tè (Teatro "Associazione culturale"La Partenope.)

Comitato: Modena

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione