Notizie dall'Arci di Bologna

01-03-2013

Arcinotes. La newsletter di Arci Bologna
  Bologna, 01.03.2013
Arte ed Esposizioni Premio Farben: bando internazionale per giovani artisti dedicato al tema cittadinanza

Arci Bologna presenta la prima edizione del concorso “Farben”, a cura di Maria Letizia Tega, rivolto ad artisti di ogni nazionalità nati tra il 1 gennaio 1978 e il 31 dicembre 1989.  L’obiettivo è di valorizzare i giovani talenti emergenti in ambito artistico che spesso faticano a trovare spazi, opportunità e risorse per far conoscere il proprio lavoro. 

Premio Farben: bando internazionale per giovani artisti dedicato al tema cittadinanza
Arte ed Esposizioni Un gettone per la legalità Contest

Il contest è rivolto a giovani fino ai 30 anni e prevede per i vincitori un premio pari a 100 euro in prodotti Libera Terra.Data di scadenza: 30 giugno 2013.

Un gettone per la legalità Contest
Arte ed Esposizioni Civica 2013: a Bologna e Provincia tre mesi di iniziative di cultura antimafia

Spettacoli, concerti, letture, momenti conviviali, presentazioni e proiezioni, giornate di approfondimento e formazione su temi come la corruzione, il gioco d’ azzardo, i beni e aziende confiscate, la libera informazione ed i protocolli legalità: sono i nodi che compongono la trama di iniziative della terza edizione di Civica, la rassegna promossa dal Coordinamento di Libera Bologna per sensibilizzare la cittadinanza sui rischi della diffusione di una cultura mafiosa.

Civica 2013: a Bologna e Provincia tre mesi di iniziative di cultura antimafia
Arte ed Esposizioni "Mondo Arci": la mostra fotografica itinerante fa tappa al Circolo Caserme Rosse

A documentare il viaggio nel "Mondo Arci" undici fotografi che, sotto la guida di Giulio Di Meo, hanno cercato di cogliere, catturando dettagli, gesti e tanti volti, il valore sociale e culturale dei Circoli Arci.

"Mondo Arci": la mostra fotografica itinerante fa tappa al Circolo Caserme Rosse
Cultura e Spettacolo 8 marzo con la Regina in Montagnola

Al Parco della Montagnola (Spazio Verde) uno spettacolo interamente in inglese dedicato a tutte le donne, per ridere e scherzare di ruoli, tradizioni e, perché no, mettersi un po’ in gioco.

8 marzo con la Regina in Montagnola
Musica Nadàr Solo al Circolo Arci Zona Roveri

Venerdì 8 marzo alle 22 salgono sul palco di Zona Roveri i Nadàr Solo, tre ragazzi freschi e geniali (Rockit), che secondo Rockerilla hanno realizzato un disco perfetto o meglio "un piccolo gioiello", come ha scritto Rumore.

Nadàr Solo al Circolo Arci Zona Roveri
Cinema e Video "Viva la libertà" al Lumière: 2 euro di sconto presentando la tessera Arci

Enrico Oliveri, segretario del principale partito d'opposizione, è caduto in una profonda crisi e scompare senza lasciare traccia. Mentre i colleghi politici sollevano illazioni, la moglie Anna e Andrea Bottini, il collaboratore dell'onorevole, decidono di chiamare in causa Giovanni Ernani - il fratello gemello di Oliveri, filosofo geniale segnato da una depressione bipolare - e presentarlo come sostituto dello scomparso con sorprendenti conseguenze...

"Viva la libertà" al Lumière: 2 euro di sconto presentando la tessera Arci
Musica "Musica Globale": una giornata formativa rivolta a genitori ed educatori nell'ambito del progetto Nidi di Note

La giornata, condotta da Valentina Iadeluca (direttrice e coordinatrice dell'Orchestra VYP - Accademia di S. Cecilia di Roma), è a ingresso gratuito e si svolgerà sabato 9 marzo dalle 9.30 alle 17.30 al centro Sandro Pertini, in via Della Battaglia, 9 a Bologna.

"Musica Globale": una giornata formativa rivolta a genitori ed educatori nell'ambito del progetto Nidi di Note

Comitato: Bologna

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione