Modena - High Bridge Contest, concorso per band emergenti
10-05-2012
In occasione della Festa provinciale del Partito democratico, in programma dal 23 agosto al 17 settembre nell’area di Ponte Alto, a Modena, il Pd, insieme ad Arci e Giovani Democratici, organizza un concorso musicale per gruppi giovanili denominato High Bridge Contest. Le prime due formazioni selezionate avranno l’opportunità di esibirsi dal palco centrale della Festa di Ponte Alto come apertura di uno dei concerti programmati. Tutti i gruppi ammessi alle semifinali avranno comunque la possibilità di esibirsi dai diversi palcoscenici delle Feste del Pd in corso nel modenese tra il 20 giugno e il 30 agosto.
Regolamento:
La partecipazione è gratuita e riservata a gruppi o singoli purché liberi da contratti artistici o discografici.
Non esistono limitazioni relative ai generi musicali proposti. I brani presentati durante tutte le fasi del festival dovranno essere rigorosamente propri. Non sono ammesse cover. Per partecipare al concorso è necessario inviare all’indirizzo ARCI COMITATO PROVINCIALE, VIA 4 NOVEMBRE 40/L – 41123, MODENA il seguente materiale, entro le ore 12:00 di giovedì 7 giugno 2012:
- un breve curriculum vitae del gruppo, comprensivo della formazione
- un demo contenente minimo 3 brani
- contatti mail e telefonici
I brani presentati dovranno avere, pena l’inammissibilità o l’esclusione, i seguenti requisiti:
- dovranno essere propri
- dovranno essere almeno 3
- non dovranno contenere elementi di violazione alla legge e ai diritti di terzi, né alcun incitamento al razzismo, alla discriminazione ed alla violenza
I partecipanti, iscrivendosi, garantiscono di non violare, con l’esibizione, diritti di terzi e liberano l’organizzazione da qualsiasi responsabilità.
Una giuria di esperti nel settore selezionerà, tramite l’ascolto del materiale audio pervenuto, i gruppi che saranno ammessi alle semifinali. I gruppi selezionati saranno invitati tramite mail o telefonata ad esibirsi sui palchi delle Feste del PD della Provincia, in un periodo compreso circa tra il 20 Giugno e il 30 Agosto 2012. Ogni serata si esibiranno 3 delle band prescelte.
I primi due gruppi classificati avranno la possibilità di esibirsi sul palco centrale della Festa del PD di Ponte Alto, come apertura di un artista di fama nazionale o internazionale.
Il giudizio della giuria è insindacabile.
I gruppi ammessi a partecipare alle selezioni con esibizione dal vivo, dovranno presentare una scheda tecnica degli strumenti utilizzati.
L’ordine di esibizione dei gruppi verrà stabilito in base ai dettagli forniti nelle schede tecniche.
Ogni gruppo avrà a disposizione 25 minuti per presentare la propria scaletta, che non può contenere più di una cover. I brani interpretati non dovranno necessariamente essere gli stessi inviati per l’ascolto. I concorrenti dovranno cantare e suonare dal vivo e si esibiranno con service audio/luci e fonico messi a disposizione dall’organizzazione. Altri strumenti dovranno essere portati direttamente dai concorrenti.
È facoltà dell’organizzazione diffondere l’esibizione dei gruppi attraverso qualunque mezzo, abbinandola ad una o più sponsorizzazioni.
L’organizzazione è responsabile dell’osservazione del presente regolamento e si riserva, in caso di violazione dello stesso, il potere di escludere dal concorso gli inadempienti in qualsiasi momento.
L’organizzazione si riserva il diritto di apportare tutte le modifiche al presente regolamento, qualora si rendano necessarie per migliorare lo svolgimento del concorso. Di ogni modifica saranno avvertiti i partecipanti.
L’organizzazione non è responsabile di eventuali danni derivanti da incidenti occasionali a danno di persone o cose che possano accadere prima, durante o dopo la manifestazione.
La partecipazione al concorso implica la piena accettazione delle norme sopra esposte, pena l’esclusione dal concorso. L’accettazione di queste regole implica anche l’accettazione del regolamento di gara per eliminatorie e finale.
Nessun compenso o rimborso verrà corrisposto ai partecipanti per le loro esibizioni, trasporti o alloggi. Tutte le spese sono a carico del gruppo stesso.
Per ulteriori informazioni si può telefonare allo 059/29.24.764 (Ufficio giovani e musica Arci Comitato provinciale) o inviare una mail a arcimix@gmail.com
Comitato: Modena