Bologna - Filmando a Figuralia: è il momento delle selezioni

24-11-2011

 
E' un programma ricco di iniziative, musica e spettacoli, quello organizzato da Arci Bologna insieme al Circuito 051 (il network dei circoli giovanili Arci della provincia di Bologna), a conclusione della prima edizione di "Filmando a Figuralia", il festival di cortometraggi per giovani videomaker.

Quattro serate ospitate in quattro Comuni della Provincia di Bologna e promosse dai circoli Arci giovanili che operano ormai da anni su quei territori, in cui saranno proiettati i cortometraggi dei giovani partecipanti, giudicati e premiati, nella serata finale di venerdì 16 dicembre, dal pubblico insieme a una giuria di esperti.

Al primo, al secondo e al terzo classificato del concorso in premio buoni per l’acquisto di strumentazioni tecniche per la ripresa e il montaggio; il video vincitore verrà proiettato all’interno della 18° edizione di “Visioni italiane”, concorso nazionale per corto e mediometraggi (22-26 febbraio 2012, Cinema Lumière, Bologna).

Ogni sera musica live e, per l'appuntamento conclusivo (a Castel Maggiore) i Massimo Volume proporranno al pubblico una sonorizzazione live del film di Jean Epstein "La caduta della casa Usher".
L'iniziativa è stata realizzata con il sostegno e il patrocinio di: Regione Emilia Romagna, Città di Castel Maggiore, Comune di Porretta Terme.

Comitato: Bologna

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione