Bologna - Festa finale del progetto "Volontà giovani per la Legalità"

10-09-2011

10 settembre 2011 La festa si apre alle 10.30 con un incontro-dibattito al quale prenderanno parte i Sindaci dei Comuni che hanno aderito al progetto insieme ai rappresentanti di Arci Bologna, Avviso Pubblico e ANCI.
Seguiranno le testimonianze dei giovani che hanno partecipato ai campi di lavoro estivi nelle terre confiscate alle mafie e gestite dalle cooperative di Libera Terra in Sicilia, Calabria e Puglia.

Alle 12.30 appuntamento con il Pranzo della Legalità realizzato con i prodotti di Libera Terra, ospitato negli stand della Festa del Pescatore (via Roma - San Venanzio di Galliera).
L'iniziativa si chiude a ritmo di musica con le esibizioni delle band vincitrici dei Music Contest distrettuali.

Nel corso della giornata sarà possibile visitare la mostra che espone le opere premiate nell'ambito del concorso distrettuale "Tratti, parole e musica per la legalità e contro le mafie".

"Volontà giovani per la legalità" è realizzato nell’ambito di "Giovani Energie in Comune", promosso dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Comitato: Bologna

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione