Il Comitato Arci Cesena propone...

21-05-2011


Il Comitato Arci Cesena propone...

1. Compagnia Fuori Scena: xv rassegna di drammarturgia contemporanea  "Play in a box" - sab 21-28/05 2. Magazzino Parallelo: una settimana insieme 3. Gruppo Falcone e Borsellino: anniversario della strage di Capaci - veglia di memoria e di impegno civile - Lun 23/05 4. Associazione Volo.Insieme: presenta festival of colours "festa dei colori" - Sab 28/05 * * * * * * * * * * * 1. Compagnia Fuori Scena   Play in a box, 2011   …e se mi chiederai com’è morto, io ti dirò come ha vissuto…
da L’ultimo Samurai, Akira Kurosava   XV Rassegna di drammaturgia contemporanea   Tre spettacoli pensati per essere rappresentati in un luogo alternativo, riducendo a 4 pareti lo spazio sufficiente per dar vita all’evocazione teatrale. Il teatro l’unico spettacolo in 3D dal v secolo a.c.     Ore 21,30 sab 14 maggio 2011  Teatro della Centena - rimini in coproduzione con resextensa – bari   PIGS  di e con maurizio argàn   collaborazione al progetto amos lazzarini, alessandro carli, nicola eboli  costumi simonetta galassi   Ispirato dalle vite di due miti della musica dei nostri giorni,Britney Spears e Ami Whinehouse, lo spettacolo affronta il tema della depressione. Non è chiaramente solo un semplice spettacolo teatrale , ma è anche un grido alla vita ,e in qualche modo anche uno spettacolo di denuncia allo sfruttamento della malattia da parte delle persone che circondano 'l'ammalato' , in primis la medicina , buona parte di essa almeno.
PIGS è anche un mio grido alla vita!     ore 21,30 sab 21 maggio 2011  Compagnia Fuori Scena, Cesena IL SOGNO DI UN ’ITALIA UNITA con Iuri Monti, e Michela Grilli, Alberto Moretti, Enrica  Severi, Eriana Bellini, Alida Lombardi, Virginia Marani, Filippo Fabbri, Anna San Filippo.  Arrangiamenti musicali, Elio Donatelli,   Tecnico audio luci ,Matteo Biondi  Drammaturgia e Regia Fabiola Crudeli   Scritto per riflettere sull’impegno, la libertà, gli obiettivi, le idee, la pace, il patriottismo, la forza di combattere,la politica, ecc..;in sostanza la grande storia del Risorgimento partendo dai sogni dei grandi protagonisti : Silvio Pellico, Mazzini, Garibaldi, Cavour, ecc… . Parte dello spettacolo è stato costruito attraverso un laboratorio formato da giovani adulti e studenti che hanno avuto modo di esprimere i loro sogni: replicare e/o a chiara voce la loro disillusione, e/o la loro fierezza di appartenere a questa Italia.    ore 21,30 sab 28 maggio 2011 Ass. Vagabondi Memorie di una spogliarellista di Enzo Moscato, adattamento Giovanni Casadei con Marcello Franca coordinamento Silvia Giorgi  La voce intensa ed insolente di Ermenilda Farinucci chiamata “ Little Peach” dal timbro un po’ roco e velato, di dolcezza e brutalità, viene dal ventre di Napoli, da una specie di estasi antipuritana . Un racconto ricco di poesia,candido e sfrontato, a volte estremamente crudo, ma allegro e soprattutto senza compiacimenti che si rivolge a tutti perché si guardino allo specchio. Vietato ai minori di 16 anni.    Declinazione femminile Performance di teatro-danza a cura di Irene d’Elia, con la partecipazione dei ragazzi del laboratorio Incantati di te.  Allestimenti scenografici: Guendalina Salvigni MASTICATEATRO Uno spazio per fermarsi a parlare, mangiare e bere, insieme al pubblico e agli artisti.  INGRESSO € 7 comprensivo di consumazione al Masticateatro  Direzione artistica, Fabiola Crudeli Direzione Organizzativa, Compagnia Fuori Scena   Centro di Espressione Teatrale  via Fusconi n. 59 San Martino in Fiume, Cesena (FC)  info. 347- 2465064. www.compagniafuoriscena.it  info@compagniafuoriscena.it facebook
  
 2. Magazzino Parallelo  Mercoledì 18 Maggio dalle 18.00
Piccolissimo mercato biologico, Mitch, Antonio Fabbri, il GAS, e...
ospiti gli amici della LAV (lega antivivisezione)
insomma a ciascuno il suo, sempre sullo sfondo di selezioni musicali insuperabili.

Venerdì 20 maggio
TUP-PER-WARE djselection, viaggio sonoro a cura di Luca Pasteris e Camilla Donati.

Sabato 21 maggio
Immersione fono-psichedelica nei Sixties-Seventies dei fiori, dei ritmi, delle cantine fucine sonore, dell'underground che esplode nei prati luminosi dell'estate dell'amore...  liberi spiriti in libere persone: Daddy e Marino!!!

Domenica 22 maggio
MUSICA DA GUARDARE
variazioni per video e strumenti a fiato

Stefano Fariselli sax, flauto, elettronica
Andrea Santini elaborazione video

Stefano Fariselli ci omaggia ancora una volta della preziosa presenza ospitando in questa circostanza il video programmatore Andrea Santini, per il nuovo progetto "Musica da guardare".

Apertura ore 19.00, concerto ore 20.30
Salutiamo con questo appassionante intreccio di musica ed immagini le domeniche del Parallelo,
da domenica 29 maggio (compresa) il Magaz sarà aperto solo fino sabato!
In caso di petizioni popolari potremmo riaprire anche di domenica ma siamo stanchini e ci sono anche tanti altri motivi migliori per fare petizioni popolari, quindi venite a trovarci solo fino al sabato!!!
http://www.stefanofariselli.it/
Ingresso sempre gratuito, TESSERA ARCI SEMPRE OBBLIGATORIA
    * * *
3. Gruppo Falcone e Borsellino  Gruppo “Giovanni Falcone-Paolo Borsellino” di Cesena Centro per la Pace “Ernesto Balducci” - Ass. Cult. “Il Castello” Sorrivoli Comunità “Shalom” – ARCI Cesena – Ass. Cult.“La Parola”  Cinecircolo “Fuoriquadro - “Convivialità delle Culture” Università della Pace”Ernesto Balducci” ______   Lunedì 23 Maggio ore 21,00
LA TERRA è DI TUTTI ! VEGLIA   di memoria e di impegno civile nel XIX anniversario della strage di Capaci per ricostruire una convivenza civile e giusta  Con i giovani che lottano per liberare la propria terra dal dominio delle mafie. Con le donne e gli uomini che migrano in cerca di vita e speranza. Con Vittorio Arrigoni, che ha dato la vita per restare umano insieme ai fratelli e alle sorelle di Gaza. Con chi costruisce con la creatività delle differenze.  Con chi non si rassegna all’idea che tutto possa essere comprato e venduto, dall’acqua alle spiagge, dalla salute all’ambiente, a tutti i beni comuni, alla politica.  _________________   Cesena, lunedì 23 maggio 2011, ore 21.00 Chiostro di San Francesco  (biblioteca malatestiana)
facebook   * * *   4. Associazione Volo.Insieme
Festa dei Colori 2011
suoni, voci, immagini, sapori e colori dal mondo
ABBIAMO BISOGNO DI UN'ALTRA CULTURA
presenta Francesco Gobbi
primo incontro a Gatteo
SABATO 28 Maggio ore 17,30
Piazza del Castello
rievocazioni storiche e animazione per bambini con la Compagnia San Michele;
danze, canti e percussioni africane con la compagnia "TamburaBa" e le allieve;
musica araba con il gruppo Snhaji piccolo;
musica romagnola con Ciro;
Sapori della tradizione romagnola e araba
Per tutto il periodo della manifestazione stand delle associazioni.
All'interno dello spazio della festa, allestimento di tenda berbera e pista da ballo.

prossimi incontri:
Domenica 19 e 26 Giugno ore 17,30 

Comitato: Arci Romagna Cesena Rimini

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione