Il Comitato Arci Cesena propone...
02-03-2011
Il Comitato Arci Cesena propone...
Insomma il tragico del comico"
Ingresso sempre gratuito Tessera Arci sempre obbligatoria Magazzino Parallelo
Via Genova,70/78/82/84/86
47521 Cesena
info 349/2202612 - 339/7773819
magazzinoparallelo@gmail.com
aperto dal martedì alla domenica
chiuso il lunedì
3. Associazione Culturale Katrièm Lunedì 28 Marzo ore 20,15 "Un Corpo. Un'immagine." Lavoro sul corpo fisico ed espressivo "Si partirà dall'improvvisazione per la creazione di situazioni teatrali dove il corpo è il perno centrale nella costruzione della "scena" Il laboratorio avrà come base il lavoro sul corpo fisico ed espressivo. Il materiale scenico non sarà un testo già scritto, ma verrà creato dai partecipanti in base a ciò che desidereranno comunicare. Si lavorerà sulla composizione dell'immagine , partendo dalla semiologia delle immagini pittoriche per arrivare alla composizione di immagini vive, non statiche, che conformano la storia da raccontare, sia in modo individuale che collettivo". Conduce il laboratorio l'attrice: CECILIA VALENTI Organizzazione: ASSOCIAZIONE CULTURALE KATRIèM info: 349-4931774 ac.katrièm@gmail.com sede laboratori: Via Mami, 411 Cesena durata: dal 28/03 al 18/06 - il lunedì 20,15 - 22,15 * * * 4. Compagnia Fuori Scena
a partire da Marzo...
UNO, DUE, TRE...TEATRO! (laboratorio teatrale per ragazzi da 8 a 14 anni) condotto dagli attori della Compagnia Fuori Scena Uno come CORPO: Il corpo è un magico strumento espressivo, che attraverso il teatro, i suoi giochi, i suoi spazi, le sue alchimie, si mette in gioco liberandosi da ogni convenzione, alla scoperta delle proprie capacità di trasformarsi e diventare altro..
Due come VOCE: Le parole sono vive, quando vengono usate, pronunciate e ascoltate, ancora di più quando si scoprono le potenzialità della propria voce e il suo potenziale utilizzo.Inoltre si offrirà ai partecipanti l’opportunità di approfondire la pronuncia e i suoni della lingua inglese.
Tre come CLOWN: Se il teatro è il più del gioco del mondo, il pagliaccio ne è il giocatore più irriverente, ma il più amato dal pubblico di tutte le età. Dalla mimica alla postura, dal silenzio dell'Augusto alle battute sarcastiche del Bianco, un assaggio della più semplice espressione clawnesca.
4 incontri da marzo a maggio
il mercoledì dalle 17.00 alle 18.00 quota di partecipazione Euro 20 mensili INCANTATI DI TE (laboratorio di Danza libera e creativa ) condotto da Irene d'Elia, danzaterapeuta Ricorrendo a tecniche semplici di ascolto del proprio corpo e di osservazione delle proprie dinamiche espressive si viene a cogliere nuove parti di se stessi da poter portare, conoscere, accettare e utilizzare anche nella vita di tutti i giorni. Gli altri, il gruppo sono lo specchio che contiene e rimanda, il nucleo senza il quale nulla può avvenire, perché ogni azione è sempre, direttamente o indirettamente, in funzione dell’altro. Particolare attenzione verrà posta alla costruzione dello spazio scenico e della “presenza” in palcoscenico, sulle qualità fluide del movimento armonico. n. 7 incontri dal 21 MARZO al 9 maggio 2011 (max. 15 partecipanti) il lunedì dalle ore 21 alle ore 23, quota di partecipazione 70 mensili INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI presso il Centro di Espressione Teatrale via Fusconi n. 59, San Martino in Fiume, Cesena. cell 347 2465064 www.compagniafuoriscena.it info@compagniafuoriscena.it
Comitato: Arci Romagna Cesena Rimini