Il Comitato Arci Cesena propone...

05-07-2010


Il Comitato Arci Cesena propone...

1. Magazzino Parallelo: una settimana mondiale! - Mer 7/Gio 8 Luglio 2. Compagnia Fuori Scena: Parchi in Fiaba: tutti i mercoledì nei parchi di Cesena... - Mer 7-14-21 Luglio 3. La.Ri.Co.: La terapia verbale: conferenza-incontro Gabriella Mereu - Mer 7 Luglio 4. Associazione Via Terrea: La via degli abeti: uno sguardo su Toscana e Romagna - Dom 18 Luglio 5. Associazione Un Sentiero: Corso di tecniche di memoria - Sab 31 Luglio/Dom 1 Agosto   * * * * * * * * * * * *

1. Magazzino Parallelo mercoledì 7 luglio dalle 19.00
il Magazzino Parallelo ospita l’anteprima del
Festival Didjin’Oz 2010,
con la speciale partecipazione di
Bill Webb e Josh Whiteland

Ritmi e colori dell’Australia più pura, il fascino di una cultura millenaria condito dai ritmi di una terra magica, un assaggio della manifestazione che conduce dritto al cuore dell’Australia.
musiche e danze tradizionali degli aborigeni australiani,uno spettacolo fatto di ritmi sognanti e movimento che farà da apertura al “Festival Forlimpopoli Ddjin’Oz 2010”(www.Didjinoz.com) in programma dall’8 all’11 luglio alla Rocca di Forlinpopoli (Fc).
Ospiti d’eccezione della serata saranno
Bill Webb e Josh Whiteland che,
in rappresentanza del popolo Wardandi, siederanno al tavolo dei relatori per una conferenza sul tema
“Ambiente e sostenibilità”,
illustrando il punto di vista
degli aborigeni del Western Australia.
Leader spirituale e guida dei Wardandi, Bill Webb è coordinatore del “Wardan cultural center” nel Sud-Ovest Australia per la conservazione della cultura aborigena e la divulgazione di quella sostenibilità ambientale che i nativi rispettano da sempre.
Ad accompagnarlo nel suo primo viaggio in Italia, è il nipote
Josh Whiteland, fra i depositari della tradizione e suonatore di didjeridoo e percussioni che, nell’occasione, faranno da sfondo ad una loro esibizione nelle tradizionali danze tribali.
Durante la serata è inoltre prevista la presentazione del libro "La Baia della Luna" alla presenza dell’autore Fabrizio Perdichizzi, in arte Winki, esperto di sviluppo sostenibile e viaggiatore innamorato dell’Australia, che accompagna i due amici nel tour in veste di interprete.
Una occasione unica, un grande privilegio per il Magazzino Parallelo.
Prima e dopo colonna sonora a cura di
Antonio Fabbri, Mitch, David Hu
  come sempre dalle 18 sarà attivo il

Piccolissimo Mercato del Biologico
Autoprodotto e Solidale

con frutta, verdura, salumi, formaggi...

ed ancora...

RiVESTIti
migrazione di vestiti
porta i tuoi abiti e potrai barattarli con altri abiti!

><<<<<<>>>>>><

giovedì 8 luglio Serata speciale con uno dei gruppi emergenti della scena jazz-etnico inglese, il quartetto di south London
United Vibrations

Ahmad Dayes_
trombone, voce
Kareem
Dayes_
basso, voce
Yussef Dayes_batteria
Wayne Francis_
sassofono,voce

Il quartetto attivo gia' da qualche anno e' alla prima mini tournée italiana organizzata dal musicista Sam Paglia che a Londra li ha conosciuti ed ha potuto sentire il loro disco di debutto ancora in fase di missaggio, rimanendone piacevolmente impressionato.
Il quartetto formato per tre quarti dai fratelli Dayes (Ahmad al trombone, Kareem al basso e il giovanissimo Yussef alla batteria) e dal talentuoso sassofonista Wayne Francis, e' al momento l'unico gruppo inglese capace di portare in avanti la tradizione afro jazz (Fela Kuti, Mulato Astatke, Sun Ra, Yusef Lateef) miscelandola all'energia del grande rock inglese (The Clash), facendosi apprezzare da un pubblico sempre piu' vasto e capace di riscoprire
una musica non facile ma assolutamente irresistibile e carica di messaggi positivi.
Gli United Vibration sono un gruppo energicamente molto potente e non tarderemo a sentire parlare di loro. In questi giorni sono stati ospiti del festival di Glastonbury e hanno fatto da supporter per il concerto parigino del cantante Aloe Blacc.

Vederli dal vivo per la loro prima volta in Italia e' consigliatissimo.

Dopo il concerto la serata si conclude con le preziose sonorità di
dj Paolet

già apprezzata al Diagonal, all'Area Sismica
...e al Magazzino Parallelo!


Ingresso sempre gratuito Tessera Arci sempre obbligatoria   Magazzino Parallelo via Genova,70-78-82-84-86 47521 Cesena info 349-2202612 - 339/7773819 magazzinoparallelo@gmail.com aperto dal martedi alla domenica chiuso il lunedi   * * *   2. Compagnia Teatrale Fuori Scena

presenta

PARCHI IN FIABA

 

 merc. 7 luglio ore 21,30 -  Martorano

IL GATTO CON GLI STIVALI

Adattamento e regia: Novella Broccoli

Con: Francesca Quercioli, Iuri Monti e Simone Faedi

Voce Narrante: Novella Broccoli 

 

merc. 14 luglio ore 21,30 - Ronta

CAPPUCCETTO ROSSO

Adattamento e regia: Novella Broccoli

Con: Francesca Quercioli, Iuri Monti e Stefania Zavalloni

Voce Narrante: Novella Broccoli

 

 

merc. 21 luglio ore 21,30 - San Martino in Fiume

CENERENTOLA

Adattamento e regia: Novella Broccoli

Con: Francesca Quercioli, Nadia Vitali, Iuri Monti e Stefania Zavalloni

Voce Narrante: Novella Broccoli 

 

 

 

Centro di Espressione Teatrale

via Fusconi n. 59 San Martino in Fiume, Cesena (FC)

info. 347- 2465064.

www.compagniafuoriscena.it

info@compagniafuoriscena.it

 
* * *

3. La.Ri.Co. Laboratorio di Ricerca e Conoscenza 

 

 

presenta

Mercoledì 7 Luglio 2010 ore 21.30 presso Bocabarranca a Marina Romea (RA)  

La terapia verbale

Conferenza-incontro la Dottoressa Gabriella Mereu,  famosa per la ricerca sulla "terapia verbale"

 

La dottoressa Mereu, ormai famosa in tutta Italia per la sua ricerca, presenta la sua tecnica d’interpretazione del sintomo: “la terapia verbale”.

I suoi studi dimostrano come il malato stesso parlando dei propri disturbi rivela sotto forma di metafora il conflitto che l’ha portato alla malattia. La mimica, le espressioni figurate, i modi di dire, la grafia, sono indicazioni preziose per svelare i propri sintomi. Imparando a decodificare le metafore, il paziente può risalire all’origine dei blocchi mentali e quindi arrivare alla guarigione. L’autrice fornisce gli strumenti di consapevolezza per essere più vigili e attenti agli indizi che il corpo ci offre. A tutti coloro che sono stanchi di soffrire, a tutte le persone sensibili che stanno cercando la strada della loro evoluzione che conduce anche alla salute e al piacere.

 

Gabriella Mereu è nata a Quartu Sant’Elena (Cagliari) il 3 maggio del 1954. Si è laureata in Medicina e chirurgia a Sassari nel 1983. E’ diplomata in Medicina olistica ad Urbino, nella scuola diretta da Corrado Bornoroni. Sempre ad Urbino, nel 1992, si è diplomata in Grafologia. Ha seguito il corso di Medicina omeopatica tenuto a Roma dal Prof. Antonio Negro. E’ odontoiatra ed esercita a Cagliari.

Si accettano prenotazioni per terapie individuali con la Dott.ssa Mereu per il 7 e 8 Luglio 2010 a Marina Romea (RA)

Per info: Massimiliano 347 8641349

  Ingresso libero   www.larico.org - info@larico.org Gruppo Facebook:
http://www.facebook.com/#!/group.php?gid=46071083247&ref=ts
* * *

4. ASSOCIAZIONE VIA TERRA

presenta

 VIA DEGLI ABETI 

uno sguardo suToscana e Romagna 

domenica 18 luglio  

 

PERCORSO

P.sso Calla (mt 1295) - Campigna (mt 1077)  

 

Tempo di percorrenza: ore 4 Difficoltà: TURISTICO   Una passeggiata che dagli antichi pascoli della Burraia, con magnifici panorami su Toscana e Romagna, ci porterà alla Campigna, tra magnifici e magici abeti.  

Il costo per escursione è di 10 euro.

Il punto di ritrovo è alle ore 7.30 di fronte a Ski Tech articoli sportivi, VIA BRUSI R. 182 - Cesena (sotto il cavalcavia del ex mercato ortofrutticolo).    

Per informazioni: cell. Antonello Dominici 347 8857842    

 

* * *

5. ASSOCIAZIONE UN SENTIERO

presenta 

POTENZIA LA TUA MEMORIA 

un corso di tecniche di memoria per chi studia e per chi lavora
sabato 31 luglio e domenica 1 agosto

 

 

Il Corso ti permetterà di apprendere le tecniche di memoria più avanzate in modo da acquisire strategie di apprendimento garantendoti un metodo di studio realmente efficace ed una capacità di memorizzazione straordinaria. Qualsiasi siano le tue necessità e capacità, potrai vedere realizzate le tue piene potenzialità acquisendo assoluta padronanza nelle tecniche, aumentando così la sicurezza e la fiducia nelle tue possibilità.

 

Il Corso sarà tenuto dal dott. Francesco Saverio Balzano (Psicologo-Psicoterapeuta)  e dal dott. Luca Benini (Psicologo), esperti in metodi di studio e dell’apprendimento.  

Il corso si svolgerà in tre giornate, due consecutive per un totale di 15 ore e un follow up di 3 ore, dopo 45 giorni circa (a data da stabilire), per darti modo di esercitarti e addestrarti e verificare se ci sono eventuali domande da porci. Il training così sviluppato ti permetterà di perfezionare e rafforzare le tecniche apprese.  

PROGRAMMA: imparerai a ricordare nomi e volti di persone, numeri, elenchi, vocaboli stranieri fino a 1000 e più in un mese (qualsiasi lingua), termini, nomenclature, articoli di codice, formule matematiche e chimiche, teoremi, concetti, definizioni, ecc. 

Ricordiamo che tale iniziativa è promossa dalle associazioni “Un Sentiero” e “IN ITINERE”.

 Il corso si terrà solo al raggiungimento minimo dei 12 partecipanti per un massimo di 24 posti.  

Per prenotazioni e/o ulteriori informazioni o per chiedere un incontro esplicativo sull’iniziativa  telefonare al 392 3449032  o inviare una e-mail a frasaba75@yahoo.it 

Comitato: Arci Romagna Cesena Rimini

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione