Il Comitato Arci Cesena propone...

29-06-2010


Il Comitato Arci Cesena propone...

1. La.Ri.Co.: Tranta Sound: ritrovare se stessi con i suoni della vita - Mer 30 Giugno 2 Magazzino Parallelo: incontriamoci e divertiamoci insieme - Mer 30 Giugno/Gio 1 Luglio 3. Associazione Via Terrea: La via delle Foreste Sacre: una passeggiata sotto foreste secolari - Dom 4 Luglio   * * * * * * * * * * * *

1. La.Ri.Co. Laboratorio di Ricerca e Conoscenza

presenta

TANTRA SOUND

 corso di tanta del Dott. Luca Vignali

Mercoledì 30 Giugno - ore 21.30

Bocabarranca di Marina Romea (RA)

Il tantra sound consiste nel ritrovare salute, gioia e vitalità per ridurre lo stress ed aumentare l’energia tramite i suoni. Il tantra propone percorsi di crescita personale basato su metodi scientifici che utilizzano l’esplorazione della nostra energia sessuale e le emozioni che vissute con consapevolezza diventano strumenti di meditazione ed espansione. Questo corso ci da una prospettiva su come vivere (l’energia sessuale e non solo) in modo consapevole. Il vivere una vita in maniera più intensa ed emozionante ci aiuta a diventare consapevoli degli schemi abitudinari del nostro comportamento capendo così che il loro presentarsi impedisce di gioire la vita appieno.

Luca Vignali è direttore d’orchestra e musicoterapeuta, si è laureato in violino ed ha proseguito gli studi di perfezionamento solistico e la musica da camera con maestri di rango nazionale e internazionale. Durante i 20 anni di studi musicali accademici ha portato avanti parallelamente anche altri studi per completare la sua professionalità complessa, tra i quali: lo studio profondo sugli effetti del suono al corpo e alla mente umana, basato sulla medicina vibratoria e il lavoro sull’improvvisazione musicale. Ha ricevuto insegnamenti sul potere del suono dagli Sciamani Indio-Americani; in Tibet a Kumbum, dai Dottori Tibetani e dai Lama Tibetani sulle tecniche energetiche sul suono orientale al lavoro sul corpo. In Siberia ha beneficiato di tutti gli insegnamenti e le esperienze della sciamana del suono; in un monastero Zen in Giappone; in Australia con Tribù Aborigene e in India. Inoltre ha partecipato ai vari gruppi di Tantra: in Nepal, India, Australia e alla School of Tantra. Da questa conoscenza nella teoria e nella pratica di meditazione, suono e tantra, ha cominciato a diffondere Tantra Sound, una sintesi di tecniche con i suoni e tantra nel campo della guarigione, e dell’esplorazione interiore.

  Ingresso libero   www.larico.org - info@larico.org Gruppo Facebook:
http://www.facebook.com/#!/group.php?gid=46071083247&ref=ts
* * * 2. Magazzino Parallelo  

mercoledì 30 giugno
dalle 18:
Piccolissimo Mercato del Biologico Autoprodotto e Solidale
una piazzetta che in un batter d'occhio diviene mondo magico, la cui bacchetta sono le persone, i suoni, i colori.


Ospiti di questa settimana gli amici della LAV (Lega AntiVivisezione) che propongono un ottimo aperitivo vegano e, per chi le vuole, informazioni sull'ambiente e sulla salute

alle 21:
concerto per

MACOLA band
nostri graditi menestrelli, portatori di sonorità calde e colorate, un suono pachanka che incrocia folk e reggae, rock e Sud America legati da testi sempre attenti, una festa sudata ma non solo svagata.

Prima e dopo la colonna sonora è affidata alla invidiabile sensibilità di

 Mitch e Antonio Fabbri
><<<<<<>>>>>><

giovedì 1 luglio
Qualche ora di reggae in tante sue sfumature accompagnato da frutta fresca di questa generosa stagione, una vera goduria!!
LUCA FAGGI dj & friends
per salutare Roby Maz che parte per un'altro viaggetto!

><<<<<<>>>>>><

Ingresso sempre libero, tessera arci sempre obbligatoria.
Chiuso domenica e lunedì


Magazzino Parallelo via Genova,70-78-82-84-86 47521 Cesena info 349-2202612 - 339/7773819 magazzinoparallelo@gmail.com aperto dal martedi alla domenica chiuso il lunedi
* * *

 

 3. ASSOCIAZIONE VIA TERRA

presenta

 VIA DELLE FORESTE SACRE

una passeggiata stotto favolosi boschi secolari

domenica 4 luglio    

PERCORSO

P.sso Fangacci (mt 1228) - Prato La Penna (mt 1248) - Sacro Eremo (mt 1103).   

Tempo di percorrenza: ore 3   Difficoltà: TURISTICO   Una passeggiata sotto l'ombra di favolosi boschi del Casentino, tra la maestosità del faggio e l'eleganza dell'abete bianco, fino a raggiungere il Santuario dei Monaci Camaldolesi, il famoso centro spiriturale fondato da San Romualdo intorno all'anno 1000, del quale si visiteranno gli interni.  

Il costo per escursione è di 10 euro.

Il punto di ritrovo è alle ore 8.00 di fronte a Ski Tech articoli sportivi, VIA BRUSI R. 182 - Cesena (sotto il cavalcavia del ex mercato ortofrutticolo) od alle ore 8.30 a Bagno di Romagna.

Per informazioni: cell. Antonello Dominici 347 8857842 

Comitato: Arci Romagna Cesena Rimini

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione