Il Comitato Arci Cesena propone...
16-06-2010
Il Comitato Arci Cesena propone...
a quanto pare è, finalmente arrivata l’estate!!! ..anche se per questa settimana il meteo prevede un po’ di instabilità ...speriamo bene, in particolare per il nostro bel mercoledì del Piccolissimo Mercato del Biologico, Autoprodotto e Solidale Chi è stato qua la settimana scorsa ha avuto modo di conoscere i nuovi amici del mercato: i ragazzi della cooperativa Terre Solidali di Onferno e Gemmano. Se volete saperne di più il loro sito è www.terresolidali.com ...e se volete saperne ancora di più potete venire a conoscerli di persona, perché anche questo mercoledì saranno con noi. Naturalmente, troverete frutta e verdura by Elena Perugini, la colonna portante del mercoledì che, proprio per il fatto che è sempre con noi, non viene mai menzionata. Ci scusiamo con lei e ci inchiniamo alla sua costanza ed affidabilità.
“Costanza”, “affidabilità” e “colonna portante” sono parole che si addicono anche al nostro insostituibile Antonione Fabbri, che allieta le nostre orecchie con i suoi viaggi mentali trasformati in musica: alcune volte ci fa ascoltare il tramonto delle spiagge indonesiane, altre il riposo del koala sul suo albero di eucalipto, altre ancora i giochi dei bambini ad una festa di compleanno… anche se il suono che preferisce è quello delle palline che svettano nel bigliardino!
In quanto Babbo Natale Musicale anche Antonio ha il suo Piccolo aiutante: Michele Mitch Pinotto Lucchi, che da un po’ di tempo precede ed affianca il Maestro con ottimi risultati: <<Il ragazzo si impegna e nel corso di questi mesi ha dimostrato un’ottima conoscenza dell’argomento e una spiccata vivacità musicale. Vedrà, cara signora, che suo figlio non la deluderà!>>.
Questa settimana il Magazzino Parallelo, in quanto ambasciata di Romagna della Repubblica di Frigolandia, cercherà di sostenere la mostra attualmente in corso all’ Ex-Pescheria di Pesaro su
FRIGIDAIRE 1980-2010
30 anni di Arte Maivista
Pesaro - Centro Arti Visive ex-Pescheria
30 maggio - 29 giugno l'accompagnamento musicale della serata sarà invece affidato a:
OLD FRIENDS duo composto da
Piero e Franco
che con chitarra, fisarmonica e voce ci faranno riascoltare le intramontabili note dei grandi degli anni che furono:
Cosby, Stills, Nash e Young, Simon e Gurfunkel, The Beatles...
...e non è piano bar!!!
Vi assicuro che sarà una bellissima giornata!
ricordate che il mercato va dalle 18:00 alle 21:00 e il concerto inizia verso le 20:30
Il grande evento della settimana sarà
sabato 19 giugno
quando si presenterà alla consolle dei giradischi il nostro
Huggy Bear della musica
psych-beat-folk-funky anni ’60 e’70 diretti da Marino dj! Ingresso sempre gratuito Tessera Arci sempre obbligatoria Magazzino Parallelo via Genova,70-78-82-84-86 47521 Cesena info 349-2202612 - 339/7773819 magazzinoparallelo@gmail.com aperto dal martedi alla domenica chiuso il lunedi
* * *
2. Circolo Ponte Abbadesse
presenta
VENERDI 18 GIUGNO
ore 20.00
La Compagnia Briacabanda in
LA STALA AD FINON poema epico
"Buonasera. A dag una radaeda a la stala, ché tra un pò a qua a fasem una bela veggia. Stasera e ven Bravura c'us conta una bela fola. Dasim reta, a cuntè al stori, u'n gnè nisun cme Bravura. Lò u i met una pasioun, un sentimaint che... va bè, dopo avdiré eh? O a m'avì da scusé, an'm so gnenca presanté. Me a sò Finon, e questa l'è la mi stala. La è bèla eh? E u i si stà enca bein, u i è un caldin! A qué a's truvem cun i nost avsen ad cà, a magnem, a zughem al chèrti... insomma a stasem in cumpagnia... Ah, questi a gli è al mi bestci, la Biancona e la Rossa... A gli è dal gran beli vachi vera? E 'stal du fazazi che què i è i mi du castradun, Bì e Rò... Vut cu i epa fat piasè a fes taiè i... i... insomma cal robi che lé? Ma tòt a ste mond i a da fè la su pèrta... I bu i è bun da tiré, da carghé... al vachi par la monta..." Nel 1975 usciva per la Longo Editore di Ravenna "I cavalieri antichi int'la stala ad Finon", mirabile affresco di vita contadina dei primi del Novecento, opera di Pietro Spada, conosciuto come Anonimo Romagnolo. Da un adattamento teatrale di Sauro Spada, i Briacabanda rappresentano, tra musiche e mucche chiacchierone, la prima serata della veglia. La storia di Bovo d'Antona, un cavaliere antico, ma veramente antico... INGRESSO GRATUITO RISERVATO AI SOCI ARCI Circolo Arci Ponte Abbadesse Via Sorrivoli 24 47521 Cesena * * * 3. Compagnia Fuori Scena è lieta di invitare tutte le persone che hanno partecipato ai laboratori teatrali e tutti i nostri amici e soci al Centro di Espressione Teatrale di San MartinoVENERDI 18 GIUGNO ore 21.30www.compagniafuoriscena.it info@compagniafuoriscena.it * * *
L'ARTE DELLO SHIATSU E IL CRUCIVERBA
per una serata dedicata al corpo
in cui scopriremo la piacevolezza di un massaggio
ed il piacere di stimolare la mente,
sotto il grande albero...
Vi aspettiamo!!! Centro di Espressione Teatrale via Fusconi n. 59 San Martino in Fiume, Cesena (FC) info. 347- 2465064
4. Circolo Quetzal - Arci Cesena
presentanoDOMENICA 20 GIUGNO 2010
FESTA DELLA MUSICA 2010
UNA SERATA DI GRANDE MUSICA
con
ore 18.00 UPON THE WAVE
but for now we have got to Rock and Roll!!!
ore 20.00 COY CONNINS
power sound funk rock emotion
In tutta Italia l'Arci, nel mese di giugno, organizza centinaia di eventi musicali per "festeggiare la musica".
La Festa della Musica diventa occasione per promuovere politiche che "liberino la musica" e la creatività, al fine di poter ottenere nuovi spazi e contenitori in cui i giovani si riconoscano e possano fare musica e cultura.
Per il 2010, l'Arci di Cesena propone un'anteprima della V edizione della Festa della Musica all'interno dei locali del Circolo Quetzal di Mercato Saraceno, che ha anche collaborato alla realizzazione della serata.
Circolo Quetzal Piazza Gaiani n. 11 Mercato Saraceno
Comitato: Arci Romagna Cesena Rimini