Reggio Emilia - “Noi la farem vendetta”

19-05-2010


In preparazione del cinquantenario dei fatti del 7 luglio 1960, Paolo Nori e Mirco Ghirardini (clarinetto) faranno una lettura musicata del libro “Noi la farem vendetta” scritto da Nori e pubblicato da Feltrinelli. L’appuntamento è al Fuori Orario di Taneto il prossimo mercoledì 19 maggio alle 20. Dopo la cena in cortile, alle 21,30 ci sarà la lettura e alle 22,30 un pubblico dibattito.

Noi la farem vendetta è un libro che ricostruisce quello che è successo nella piazza dei teatri di Reggio Emilia il 7 luglio del 1960. È un libro sulla violenza dello stato, ma è anche un libro sull’educazione dei bambini, ed è anche un libro sulle cose che scompaiono, sulla memoria, e su come la coltivano in certe isolate comunità che meno male che ci sono, e su come se ti uccidono un fratello quando hai diciassette anni è un po’ come quando ti nasce un figlio, e poi è anche un libro sull’Emilia, e, tutto sommato, adesso che ci penso, in un certo senso, se non fosse un’espressione abusata, si potrebbe anche dire che è un romanzo d’amore.”

La serata è organizzata dalla Camera del lavoro di Reggio Emilia, con la collaborazione di Arci Reggio Emilia, Casa editrice Feltrinelli, Istituto Alcide Cervi. Prenotazione al numero 0522 671970 (orari ufficio). E' possibile entrare dalle ore 21,30 (dopo la cena) GRATUITAMENTE per assistere al solo dibattito, solo con l'obbligo di tessera Arci. 

Comitato: Reggio Emilia

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione