Welfare, nuove sfide e priorità: il Forum presenta le sue proposte ai Candidati alle elezioni regionali
10-03-2010
Il terzo settore - di cui il Forum è anima ispiratrice - è oggi sempre più radicato e ha un peso crescente nelle traiettorie di sviluppo della nostra regione. Un patrimonio importante, che, per essere preservato e sviluppato, necessita di un grande sforzo di coordinamento e di un continuo dialogo e confronto con le Istituzioni e gli altri attori sociali. Proprio per questo, in occasione delle elezioni regionali del prossimo 28 e 29 marzo, il Forum Terzo Settore Emilia Romagna ha presentato un documento di proposte e riflessioni rivolto a tutti i Candidati alla carica di Presidente del Consiglio Regionale e di Consigliere Regionale.Il documento nasce da un confronto partecipato tra le organizzazioni regionali aderenti al Forum e appartenenti alle "tre anime" del terzo settore: dalla cooperazione, al volontariato, all'associazionismo di promozione sociale.
Obiettivo dell'iniziativa è lanciare alcune proposte e riflessioni sulle tematiche del welfare e delle politiche regionali, portando all'attenzione dei Candidati le priorità, gli ambiti operativi e le sfide "vecchie" e nuove, che la Nuova Giunta, assieme al terzo settore e agli altri attori sociali, sarà chiamata ad affrontare.
Il Portavoce Giovanni Melli e i componenti del Comitato di Coordinamento del Forum, nelle prossime settimane, incontreranno i Candidati alla Presidenza della Regione per illustrare loro il documento e avviare un nuovo confronto su queste tematiche.
Leggi il documento
Per informazioni
info@terzosettoreemiliaromagna.it