Cesena - L'ass. Samarcanda presenta: La Bella Addormentata nel Bosco

27-03-2010

La Compagnia Teatrale Samarcanda

presenta lo spettacolo

“La Bella Addormentata nel bosco”

Sabato 27 Marzo Teatro Petrella Longiano

 

Quest’anno, la compagnia teatrale Samarcanda,  presenta “La bella addormentata nel bosco”  sfruttando l’elemento onirico del sonno, della percezione individuale del tempo. 
Il titolo può prestarsi a facili battute circa la lungimiranza della protagonista. 
Diventa, invece,  come in ogni favola, la semplificazione colorita di un aspetto primordiale della realtà. 
Il rapporto fra l'uomo e il tempo, l'uomo e la memoria. 
L'istante, il secolo, la pausa, la frenesia, tutto può essere rimescolato nella psiche, per ritrovare "il tempo" delle emozioni, che non ha orologi se non nel nostro flusso vitale. 
Nella favola tradizionale, la storia si strappa e ricuce nell’arco di cento anni; Samarcanda ha amplificato lo spazio temporale, fino ai giorni nostri, per dimostrare che quella ragazza, catapultata nel terzo millennio, è la stessa adolescente di sempre, nel suo atto sorvigo, che aspetta il domani con le sue sorprese e le sue incognite. 
La principessa attraversa i secoli indenne perché sta, ancora, aspettando. Il futuro appartiene a chi non archivia la propria giovinezza. 
E tutti i personaggi la seguono, in questa sorta di vertigine atemporale, o la aspettano, perché lei non si fa dimenticare. Aspettiamo anche noi, allora, con le fate Clio, Melody e Boccadoro... 

Comitato: Arci Romagna Cesena Rimini

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione