Week-end della legalità a Bologna

12-05-2012


GRANDE WEEK-END DELLA LEGALITÀ A BOLOGNA
 
Domenica 13 maggio al Circolo Arci Guernelli un incontro nazionale sui campi e laboratori di antimafia sociale. Partecipano: Arci, Spi e Cgil. A San Giovanni in Persiceto la II edizione del Peppino Festival
promosso dal Circolo Arci Akkatà
  Un incontro nazionale dedicato ai campi e i laboratori antimafia segnerà la fine del viaggio della Carovana Antimafie in Emilia Romagna. In una settimana – dal 7 al 12 maggio - la Carovana ha attraversato piazze, scuole e spazi pubblici della Regione, con l’intento di promuovere tra i cittadini un modo alternativo di “fare società”, partecipativo e comunitario, in grado di favorire legalità e giustizia sociale. 
  A conclusione di un percorso di conoscenza e condivisione che proseguirà sul territorio oltre la Carovana - i coordinatori e gli organizzatori dei campi e dei laboratori antimafia si danno appuntamento domenica 13 maggio (ore 10-18) a Bologna per presentare i prossimi campi, i progetti e le priorità associative in tema di legalità democratica e lotta alle mafie. Sarà presente il presidente nazionale Arci Paolo Beni e i rappresentanti di Arci, CGIL e SPI, promotori con Libera dei campi e laboratori antimafia 2012. I lavori si svolgeranno al Circolo Arci Guernelli, in via Gandusio 6.
  L’iniziativa si svolge in concomitanza con la seconda edizione del Peppino Festival: 2 giornate di musica e dibattiti organizzati dal Circolo Arci Akkatà, in memoria di Peppino Impastato ucciso dalla mafia il 9 maggio 1978 a Cinisi. Il festival si svogerà sabato 12 e 13 maggio a San Giovanni in Persiceto (via Cento, 59 – Bologna), alla presenza di tanti ospiti, tra cui Giovanni Impastato (fratello di Peppino) e Antonio Mumolo, consigliere regionale e relatore della legge regionale 3/2011 sulla lotta alle infiltrazioni mafiose e per la promozione della legalità.
  Per informazioni sul programma: www.arcibologna.it

Comitato: Bologna

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione