La Carovana antimafie in Emilia Romagna dal 3 all8 Novembre
03-11-2008
La Carovana antimafie in Emilia Romagna
dal 3 all’8 Novembre
Calendario (in formato pdf)
In viaggio per i diritti, la democrazia, la giustizia sociale
La Carovana antimafia è una iniziativa organizzata da Arci, Libera e Avviso Pubblico e consiste in una serie di appuntamenti itineranti, volti a sensibilizzare la popolazione sul tema della lotta alle mafie, e con modalità di coinvolgimento diverse: dal momento di riflessione a quello di gioco, dal convegno allo spettacolo, dalla proiezione di film all' animazione per i più piccoli.
Nata nel 1994 su iniziativa dell'ARCI, la Carovana si è arricchita di nuovi compagni di viaggio ogni anno e ha esteso nel corso di questi anni il suo raggio d'azione; dapprima, aumentando progressivamente il numero delle tappe e diventando nel 2002 carovana nazionale.
La 12° Carovana Nazionale antimafia sarà dedicata al 60° anniversario della Costituzione e della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo. Mafie, sicurezza e razzismo saranno i temi degli incontri che ne segneranno le tappe lungo tutta la penisola.
Durante la Carovana verranno raccolte le firme per l'Appello che viaggia insieme alla Carovana. Puoi firmare l'appello anche on line cliccando qui
La Carovana è realizzata grazie al sostegno di Banca Etica, della Fondazione Unipolis e della Cgil.