Il Bando del Concorso Aspettando Montecchio Unplugged 2008
08-02-2008
“ASPETTANDO MONTECCHIO UNPLUGGED 2008”
Anteprima di artisti e performance
per la quarta edizione di Montecchio Unplugged
La serie di serate ha lo scopo di selezionare e ascoltare in anteprima, in una dimensione differente, gli artisti che parteciperanno a Montecchio Unplugged, festival di artisti e musica di strada, che si svolgerà nelle piazze e nelle vie del centro storico di Montecchio, a luglio.
Giunto alla quarta edizione, dopo lo straordinario successo del 2007, oltre diecimila persone nelle due serate, questa volta Montecchio Unplugged si appresta a fare il salto, per diventare punto di riferimento a livello nazionale.
Il materiale per essere selezionati a partecipare alle serate di “ASPETTANDO MONTECCHIO UNPLUGGED 2008”, passaggio obbligato per poter poi suonare in estate al festival, va inviato o consegnato direttamente entro e non oltre il 29 febbraio 2008 a:
Circolo Arci BAINAIT Fucina Sperimentale
Piazza Repubblica 13
Montecchio (RE)
www.bainait.it – info@bainait.it
Si ricorda agli artisti che, obbligatoriamente, deve essere inviato il seguente materiale:
- nome e genere del gruppo o dell’artista
- biografia
- demo audio/video (cd, dvd, videocassetta, audiocassetta, file mp3, indicazione myspace)
Verranno selezionati 15 artisti che si esibiranno al BAINAIT tra metà di marzo e metà di aprile.
Una giuria giudicherà il materiale pervenuto e selezionerà le proposte ritenute più meritevoli e idonee al festival. Al termine delle performance presso il BAINAIT, gli artisti verranno eventualmente contattati per partecipare a MONTECCHIO UNPLUGGED.
Si ricorda che MONTECCHIO UNPLUGGED è un festival di musica di strada. Si privilegiano quindi tutti i generi e le performance adatte ad un’esibizione nelle strade e nelle piazze, che si adattano quindi ad una situazione logistica distante dal concerto tradizionale.
I criteri di valutazione della giuria sono i seguenti:
- INTERPRETAZIONE
- PRESENZA SCENICA
- UNPLUGGED (ovvero come l’esibizione proposta figurerà in un contesto di musica di strada)
Comitato: Reggio Emilia