Battiato presenta il suo film al cinema Cristallo di Reggio Emilia
27-11-2007
Dopo il successo alla Festa di Roma del suo ultimo film “Niente è come sembra”, il regista Franco Battiato il prossimo 27 novembre sarà al cinema Cristallo d’Essai di Reggio Emilia per introdurre la proiezione del nuovo lavoro cinematografico.
La prenotazione (obbligatoria) del biglietto, limitata ai 270 posti disponibili in sala, sarà possibile presso il cinema Cristallo di via Ferrari Bonini a partire dalle 19 di martedì 13. Il costo del biglietto è 5 euro. Informazioni al numero 0522 332336.
"Le trame dei film e dei tappeti moderni - racconta Battiato - sono pieni di anilina. Dal mio osservatorio, sto segnalando, in tutti i modi e con tutti i mezzi, la mia posizione; lanciando segnali d'allarme e qualche antivirus.
Una diossina intellettuale sta decretando il Declino e la Caduta dell'Impero dell'essere umano... e se non avessi qualche speranza lascerei perdere."
Niente è come sembra, il film. Con
Giulio Brogi, Pamela Villoresi, Chiara Conti, Anna Maria Ghepardi, Silvia Luzzi, Gino Santoro, Marcello Sambati, Massimo Corsaro, Paola Mandel Juri Camisasca, Pier Luigi Corallo e la partecipazione speciale di: Alejandro Jodorowsky e Sonia Bergamasco.
Giulio, anche se in pensione, continua a esercitare la sua vecchia professione, insegnare "Antropologia culturale" presso l'Accademia di Belle Arti di Brera. E' ateo e ha una vera passione per le feste etnico-popolari. Dovunque ci sia una rappresentazione curiosa e intrigante, c'è lui a documentare, intervistare e archiviare.
E' appunto il tentativo di assistere e riprendere una festa del fuoco di origini pre-cristiane.
Comitato: Reggio Emilia