Il grande jazz all'Arci San Lazzaro (BO)
19-03-2012

Torna al Circolo Arci San Lazzaro l’appuntamento con la musica jazz e contemporanea, in occasione dell’edizione 2012 di “Paradiso Jazz”. La rassegna – con la direzione artistica di Marco Coppi - riconferma la sua vocazione internazionale e tocca il traguardo del suo quinto anniversario portando sul palco del Teatro del Circolo di San Lazzaro (via Bellaria, 7) artisti da tutto il mondo. Cinque le date in cartellone, tutte assolutamente da non perdere.
Il sipario di Paradiso Jazz si apre lunedì 19 marzo su una stella internazionale: il trombettista Randy Brecker con il suo quintetto. Brecker, virtuoso della tromba e compositore tra i più acclamati in campo jazzistico mondiale, sa esprimersi incrociando jazz, fusion e idiomi musicali di vasto respiro. Il Teatro dell’Arci San Lazzaro è la sua unica tappa italiana della stagione.
Novità di questa quinta edizione saranno le incursioni teatrali e letterarie degli attori dell’ITC Teatro di San Lazzaro che, prima dell’inizio di ogni spettacolo, presenteranno al pubblico brevi performance dedicate al jazz.
Anche quest’anno il costo d’ingresso è contenuto (15 euro il biglietto standard, 11 euro quello per studenti), confermando la dimensione non elitaria ma “popolare” della rassegna dove la grande musica si apre al grande pubblico.
Come sempre sarà possibile prenotarsi per gustare, prima dei concerti, un’ottima cena a base di piatti tipici della gastronomia locale.
La rassegna è realizzata dal Circolo Arci San Lazzaro e Arci Bologna, in collaborazione con l’ITC Teatro di San Lazzaro; con il sostegno e il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e del Comune di San Lazzaro di Savena.
Tutti i concerti cominciano alle ore 22 nella Sala Teatro Paradiso (via Bellaria, 7 - San Lazzaro di Savena).
Per informazioni e prenotazioni:
tel. 051 6279931 – arcisanlazzaro@tiscali.it
www.arcisanlazzaro.it
Comitato: Bologna