News da Arci Modena
21-06-2007
ArciModena Newsletter21 giugno 2007 IN PRIMO PIANO Arci Servizio Civile ...Mettiti in gioco!!!
Aperto il bando per svolgere il servizio civile in Arci. E' possibile presentare domanda per le selezioni che ARCI Servizio Civile insieme ad ARCI Modena ha aperto per 18 posti di volontario/a del servizio civile. Possono presentare domanda ragazze e ragazzi tra i 18 e i 28 anni (non compiuti al momento della scadenza del bando -12 luglio 2007), in possesso della cittadinanza italiana, e che non abbiano già prestato servizio civile.
Tutte le informazioni
”OBIETTIVI SUL LAVORO” Bando del concorso per audiovisivi Il concorso per audiovisivi “Obiettivi sul lavoro” si propone di indagare e dare visibilità al fenomeno del lavoro precario attraverso il linguaggio delle immagini in movimento. Le condizioni del lavoro atipico in Italia e nel mondo, i processi di precarizzazione del mondo del lavoro e le sue implicazioni nella trasformazione della società, la narrazione di vicende individuali con particolare attenzione ad uno sguardo di genere, sono l’oggetto del presente bando. Possono partecipare al concorso i cortometraggi, documentari e di finzione realizzati dall’anno 2005 su qualsiasi supporto (pellicola, videonastro, videodisco, ecc.), di durata massima di 60 minuti – in lingua italiana (o in versione italiana). La richiesta di ammissione al concorso deve essere inoltrata entro e non oltre il 10 agosto 2007.Informazioni
Il COMITATO ARCI DI MODENA CAMBIA SEDE! Informiamo soci e volontari, collaboratori e amici, oltre a tutti i circoli e polivalenti a cui è stata già anticipata la comunicazione , che ARCI Comitato di Modena effettua il trasloco dei propri uffici la prossima settimana. Gli uffici resteranno pertanto CHIUSI DA MARTEDI’ 26 GIUGNO A LUNEDI’ 2 LUGLIO Vi aspettiamo da martedì 3 luglio nella nuova sede di Modena in via 4 novembre 40/L.
info CINEMA
CARPI – “TENERA E’ LA NOTTE” – Prosegue la rassegna di cinema all'aperto presso il cortile di San Rocco. Quest'anno oltre al cinema, il programma è stato arricchito da spettacoli teatrali. La programmazione della settimana: 21 giugno "Le ferie di Licu" di Vittorio Moroni Saranno presenti il regista V. Moroni e il critico Dario B. D'Incerti 22 giugno "Una scomoda verità" di David Guggenhaim 23 giugno "La sconosciuta" di Giuseppe Tornatore 24 giugno "Scoop" di Woody Allen
25 giugno "Il vento che accarezza l’erba" di Ken Loach 26 giugno "Giù per il tubo" di David Bowers & Sam Fell 27 giugno "La stella che non c’è" di Gianni Amelio
info e programma completo MODENA -Èripartita l’estate cinematografica al Supercinema estivo (SE) e al Cinema Nuovo Scala all’aperto (NS).
La programmazione della settimana:
21 giugno: SE “La gang del bosco” di Tim Johnson
NS “Il diavolo veste prada” di David Frankel
22 giugno: SE “Babel” di Alejandro Gonzalez Inarritu
NS “Il diavolo veste prada” di David Frankel
23 giugno: SE “Le vite degli altri” di Florian Henckel von Donnersmarck
NS “Spiderman 3” di Sam Raimi
24 giugno: SE “Le vite degli altri” di Florian Henckel von Donnersmarck
NS “Spiderman 3” di Sam Raimi
25 giugno: SE “L’aria salata” di Alessandro Angelini
NS “Anplagghed al cinema” di Rinaldo Gaspari
26 giugno: SE “La masseria delle allodole” di Paolo e Vittorio Taviani
NS “Anplagghed al cinema” di Rinaldo Gaspari
27 giugno: SE “Il vento che accarezza l’erba” di Ken Loach
NS “Saturno contro” di Ferzan Ozpetek
28 giugno: SE “Barnyard – il cortile” di Steve Oedekerk
NS “Saturno contro” di Ferzan Ozpetek
info e programma completo
SASSUOLO – Cinema Estivo “Fahrenheit”
25 giugno: “300” di Zack Snider
il programma VIGNOLA – Cinema Estivo
21 giugno: “Una notte al museo” di Shaw Levy
28 giugno: “300” di Zack Snider
il programma
ALTRO
Quarantoli – 24 giugno e 1 luglio
9° FESTA DEL PESCE di mare
Pranzo e cena su prenotazione
informazioni
Comitato: Modena