Cà de Mandorli - Dal 18 Maggio spezie sapori musiche amori

18-05-2007

 
Tutte le sere, escluso il lunedì, al Circolo Arci Cà de Mandorli di via Idice 24 a San Lazzaro: musica dal vivo, cabaret, animazioni, gastronomia, corsi e tanto altro ancora.

Si comincia il martedì, dal 12 giugno al 3 luglio : "Citati e suonati show", una divertente messa in scena di testi recitati da attori e accompagnati in musica dagli allievi del Centro di Formazione Musicale ( 12 giugno), Emergency day (26 giugno) e "I Beatles o i Rolling Stones?", spettacolo a cura di Maurizio Corrado e Valentina Anselmi con le allieve del corso di canto pop/rock diretto da Paolo Piermattei ( 3 luglio).

Sempre il martedì, dalle ore 23, dj Devil propone il meglio della musica con " Cadestyle".

Il mercoledì tutti in pista. Si può scegliere tra la pista destra dove il dj Stefano Grandini proporrà "Slego! Anni 70/80" e quella di sinistra con il dj El Gato che farà ballare tutti con " V.I.D.A. A ritmo de salsa". I principianti possono cimentarsi, invece, dalle ore 21 alle 23 con " Nueva era", le animazioni ed i corsi di ballo di coppia e di gruppo a cura di Barbarita.

Alle ore 21, ogni giovedì, è tempo di "Cade live", otto concerti per tutti i gusti: dalla new wave dei Diaframma, accompagnati dai Mode 9 (24 maggio), al surrealismo dell'Orchestra Italietta The Norzs che si esibirà insieme a Giorgio Bracardi (21 giugno). Il 14 giugno Ca' de Mandorli ospita una tappa del Downbeat Festival, rassegna non competitiva rivolta alle band emergenti del territorio promossa dai Comuni di Castenaso, Ozzano, San Lazzaro e realizzata in collaborazione con l'associazione culturale A.M.Bo. - Associazione Musicisti di Bologna e con il contributo della Provincia di Bologna.

Per gli appassionati della musica rock il giovedì alle ore 23 l'appuntamento è con " Caderock" a cura di Moro dj.

Il venerdì è tempo di " La classica ribelle", sei concerti dal 1 giugno al 6 luglio di musica classica con ensemble, solisti e quartetti che proporranno il meglio della tradizione sinfonica. Dalle ore 23 la notte si anima con Devil dj sulla pista destra e con Lambert dj e Moreno Spirogi dj sulla pista sinistra.

Irrinunciabile l'appuntamento con la comicità. Il sabato, alle ore 21.30, si alza il sipario su " Pianto/riso. Comici da coltivare", terza edizione della rassegna di cabaret – curata da Stefano Cavedoni - che porta sul palco di Ca' de Mandorli il meglio della comicità televisiva italiana. Sarà Giovanni Cacioppo , volto noto di Zelig e Colorado Cafè, ad aprire il 26 maggio la rassegna che si concluderà il 21 luglio. Sul palco saliranno, tra gli altri, Eraldo Turra e la sua band (2 giugno), Duilio Pizzocchi (23 giugno), Alberto Patrucco (30 giugno) Domenico Iannutti (7 luglio) e Bruno Nataloni (21 luglio).

Dalle ore 23 si balla sulla pista destra con Mauriciano dj e sulla pista sinistra con George dj.

Il venerdì ed il sabato, inoltre, l'associazione Araba Fenice propone massaggi shiatsu.

Tre gli appuntamenti domenicali: il 27 maggio ed il 3 giugno finale regionale del Dreamwave Contest 2007, concorso nazionale per band emergenti, ed il 10 giugno "Tutto per partire", asta benefica delle valige smarrite sui treni a cura dell'Associazione Amici di Piazza Grande .

Per gli eventi speciali sono da segnare in agenda il 17 giugno (dalle ore 16) con la quinta edizione dell'" Alzaimer day", ovvero la seconda e terza generazione della comicità demenziale bolognese presentata da Stefano Cavedoni, la mostra "Artists for human rights" (giugno, data da definire) e il Festival Beat (settembre, data da definire).

Inoltre, dal martedì alla domenica dalle ore 20 in poi, il ristorante di Ca' de Mandorli propone le ricette tipiche della cucina regionale: tortellini, tagliatelle, crescentine, piadine e poi ancora fresche insalate, gustose patatine e dolci sfiziosi.

Il programma completo della stagione estiva di Ca' de Mandorli è disponibile all'indirizzo www.cademandorli.com.

Comitato: Bologna

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione