Ta Ze Bao “Servizio Civile: volontario milito volentieri”

06-07-2007

Collana Tascabile Ta Ze Bao.

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.
Servizio Civile: volontario milito volentieri”

Per pubblicizzare il nuovo bando uscito il 12 giugno 2007, Arci Servizio Civile Cesena ha pubblicato un Ta Ze Bao.

“Tazebao” è una collana di tascabili che prende il nome da un manifesto murale nato nella Repubblica Popolare Cinese durante la Rivoluzione Culturale quale mezzo di comunicazione diretta, di denuncia e critica nei confronti anche della classe dirigente.

“Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. Servizio Civile: volontario milito volentieri”, questo è il titolo, accattivante e che non è stato scelto a caso. In due righe viene riassunto tutto ciò che un volontario rappresenta.

Abbiamo sentito l’esigenza di dare voce ai ragazzi, ai volontari, un po’ per curiosità nostra e un po’ per smania di sapere cosa veramente un anno di impegno e di cittadinanza attiva lasci nella vita di tutti i giorni e nei loro cuori. Sono 12 le esperienze che abbiamo riportato, tutte diverse fra loro, ma con un unico comune denominatore: l’entusiasmo e la voglia di scoprire un modo diverso di vivere la quotidianità.

All’interno del Ta Ze Bao, inoltre, si trova la descrizione dei luoghi in cui sono attivi i nostri progetti, con una breve guida al “gergo” del Servizio Civile con tutti i termini più importanti. Sono state stampate 7000 copie, e oggi il Tazebao diventa anche “Telematico”!
Cliccando sulla copertina scaricherai il Ta Ze Bao....BUONA LETTURA!!!!

TI RICORDIAMO CHE IL BANDO PER IL SERVIZIO CIVILE SCADE IL 12 LUGLIO ALLE ORE 14.30

Comitato: Arci Romagna Cesena Rimini

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione