Luciano Ligabue in concerto al teatro Valli di Reggio Emilia

25-11-2006


Luciano Ligabue in concerto
19 – 20 – 22 dicembre - TEATRO VALLI

I concerti sono inseriti nella rassegna "Canzone d'Autore" realizzata da Arci Spettacoli in collaborazione con I Teatri di Reggio Emilia.

Le prevendite inizieranno il 25 novembre presso la biglietteria del Teatro Valli e presso il Circolo Arci PiGal (di fianco allo Stadio Giglio).
Orario di apertura dei due punti di prevendita: dalle 9.00 alle 19.00, con orario continuato. A partire dal 27 novembre, qualora la prevendita non venisse completamente esaurita nella giornata del 25 novembre, i biglietti rimanenti saranno disponibili presso la sola biglietteria del Teatro, negli abituali orari di apertura al pubblico.

Il costo dei biglietti, comprensivo dei diritti di prevendita, è il seguente:
  • Platea, Palchi di 1° e 2° ordine, Palchi centrali di 3° ordine: 57,50 euro
  • Palchi laterali di 3° ordine e Palchi di 4° ordine: 51,50 euro
  • Galleria: 34,50 euro
Saranno venduti al massimo 4 biglietti per persona.

A differenza di quanto avvenuto per la maggior parte delle città toccate dal tour teatrale di Ligabue, a Reggio Emilia sarà possibile realizzare ben 3 concerti al teatro Romolo Valli.
Il tutto è fattibile grazie alla disponibilità di Luciano Ligabue ed al sostegno di Unieco che coprirà le spese vive di produzione.
Per questo motivo sono stati riservati alla stessa Unieco ed allo staff dell'artista circa un quarto dei biglietti vendibili  nell’arco delle tre serate.
Si comunica che riguardo alle disponibilità di biglietti venduti in prevendita al pubblico, in ragione della dotazione di biglietti riservati ad Unieco e Fans club, saranno disponibili piu biglietti per la prima e la seconda data (19 e 20 dicembre), piuttosto che per l’ultima (22 dicembre).
Poiché l’incasso sarà interamente devoluto per sostenere progetti di solidarietà, anche i biglietti riservati a Unieco e a Fans club sono a pagamento. 
Non sono previsti biglietti omaggio.
Per favorire la presenza del pubblico reggiano non è stata attivata la prevendita dei biglietti via Internet.

TRE CONCERTI DI SOLIDARIETA' A REGGIO EMILIA
Dopo aver suonato nel 2006 in club, palasport, stadi e teatri, Luciano Ligabue torna a Reggio Emilia, da dove era inziato il tour con il concerto del Campovolo, per concludere con tre concerti il cui ricavato andrà interamente devoluto a progetti di solidarietà il suo "Nome e Cognome tour 2006".

19, 20 e 22 dicembre, sono queste le tre date in cui l'artista di Correggio si esibirà al Teatro Valli. I concerti (inizio ore 21.00) sono l'ultima tappa della parte del tour che ha impegnato Ligabue per oltre 40 serate nei più importanti e prestigiosi teatri d'Italia.

Accompagnato da Mauro Pagani, con Mel Previte (chitarra e sax), Antonio "Rigo" Righetti (basso e contrabbasso), Robby "Sanchez" Pellati (batteria) e Josè Fiorilli (tastiere), Ligabue darà vita ad uno spettacolo in due tempi, completamente differente nella produzione e nella scaletta rispetto a quello proposto in club, palasport e stadi. Nelle due ore di concerto il rocker di Correggio leggerà anche alcune poesie tratte dalla sua raccolta "Lettere d'amore nel frigo".

L'intera produzione dei tre spettacoli è sostenuta dal gruppo Unieco, contribuendo così al miglioramento delle condizioni di vita di paesi in via di sviluppo.

I tre concerti sono inseriti nella rassegna "Canzone d'Autore" curata da Arci Spettacoli Reggio Emilia in collaborazione con la Fondazione I Teatri. Con questa proposta si conferma l'impegno dell'Arci in questo campo, un impegno che ha permesso di realizzare negli ultimi anni ed in diversi ambiti cittadini, prestigiosi spettacoli legati al miglior cantautorato italiano.

I 4 progetti di solidarietà cui verrà devoluto l'incasso dei concerti sono: - MICROCREDITO
- AVVOCATI DI STRADA
www.cooplacollina.it
- A BELO HORIZONTE L'ASILO PIU' BELLO DEL MONDO
www.unieco.it   www.coopselios.com   www.borea.it
- RIAPRIAMO LE SCUOLE IN PAKISTAN
www.cesvi.org   www.comune.correggio.re.it  

Comitato: Reggio Emilia

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione