Il Comitato Italiano per la Sovranità Alimentare si mobilita in occasione del vertice FAO sull'Agricoltura
04-10-2006
“VINCERE LA FAME SI DEVE” L'Arci insieme alle 260 Associazioni e Organizzazioni aderenti al Comitato Italiano per la Sovranità Alimentare lanciano il mese di mobilitazione in occasione dello Special Forum FAO 2006.
Il 4 ottobre conferenza stampa a Roma alla Sala del Cenacolo.
Dal Primo Vertice Mondiale sull'Alimentazione indetto dalla FAO nel 1996 a Roma, il dramma dell'insicurezza alimentare non ha cambiato profilo e le energie per sradicarlo rimangono latitanti. Dal 2 al 4 novembre l'Italia vedrà giungere a Roma Capi di Stato e di Governo da tutto il mondo in occasione del 32° Comitato per la Sicurezza Alimentare della FAO, che prevede quest'anno uno Special Forum FAO, dal 30 al 31 ottobre 2006, in cui delegazioni governative e della società civile si riuniranno per discutere e valutare le azioni e gli impegni finora intrapresi e i risultati di metà percorso ottenuti per raggiungere il 1° Obiettivo del Millennio che prevede entro il 2015 il dimezzamento della fame e della povertà assoluta.
In vista della consultazione il Comitato Italiano per la Sovranità Alimentare lancia un mese di mobilitazione per obbligare i Governi a cambiare politica e affermare la SOVRANITA' ALIMENTARE ovunque nel mondo.