Acquarius - Il duo Voyager
05-05-2006

www.acquarius.org

Venerdi 5 maggio
ore 21.00:
Voyager
Marco Soprana: Oboe e Corno inglese, percussioni
Antonio Rimedio: Fisarmonica, louper
Il duo "Voyager" nasce da una solidale amicizia tra Marco Soprana (oboe e corno inglese, percussioni) e Antonio Rimedio (fisarmonica e louper) al Conservatorio di Musica “G. B. Martini” di Bologna.
Entrambi diplomati, con alle spalle una rigogliosa attività musicale con varie formazioni, tournée all'estero (Francia, Croazia, Germania, Svizzera, Islanda e Finlandia) e vincitori di vari premi, hanno stabilito un solido rapporto proiettato verso una continua ricerca di nuove sonorità timbriche.
Il loro repertorio spazia da quello classico alla musica popolare, dalla musica da film alla scienza del tango argentino di A. Piazzolla, passando per contaminazioni Jazz.
Il duo si avvale inoltre di percussioni e di una pedaliera louper, strumenti che permettono di creare uno spettacolo nello spettacolo, una sorta di work in progress molto affascinante.
Questa nuova collaborazione li porta a esibirsi in tutta Italia in numerose sale da concerto, rassegne e festival suscitando un grande interesse del pubblico e recensioni positive da parte della stampa specializzata. E' prossima la registrazione di un loro CD.
Ingresso libero con tessera arci dalle ore 20.
Inizio spettacolo ore 21,00.
Cena biologica alla carta, è gradita la prenotazione allo 051 199.31.300.
--
======================
Associazione ACQUARIUS
======================
via F.lli Rosselli 18/a - Bologna
tel. 051 199.31.300 - fax 051 669.31.161
website: http://www.acquarius.org
Comitato: Bologna