Campi di lavoro 2006
01-04-2006
Dopo la felice esperienza della scorsa estate (110 volontari inviati), l'Arci è pronta a ripartire con i campi di lavoro e conoscenza. La proposta per il 2006 è ampia e diversa per aree geografiche e tipo di progetti...
Abbiamo provato ad alzare il tiro delle proposte da un punto di vista progettuale e tutto è in fermento. I campi su cui al momento abbiamo programmi definiti sono in Libano, Serbia, Brasile, Bosnia, Algeria, Palestina, Kosovo, Albania, Cuba e Kurdistan, Mozambico. In alcuni casi nello stesso paese abbiamo previsto due campi, per proseguire il lavoro con i diversi partner con cui lì lavoriamo.
Le iscrizioni sono aperte dal 1 aprile al 31 maggio.
I partecipanti saranno selezionati dagli organizzatori in base ai profili e alle carattestiche richieste dall'attività e fino al raggiungimento del numero dei posti disponibili del campo. I risultati delle selezioni saranno comunicati a partire dalla prima settimana di giugno.
Per i selezionati è obbligatoria la partecipazione alla formazione pena l'esclusione dal campo.
Sul sito Attivarci sono pubblicate le schede di adesione e le proposte di campi di lavoro per il 2006 suddivise secondo 4 aree geografiche: balcani, palestina, mediterraneo, extramediterraneo.
Per informazioni e adesioni: campidilavoro@arci.it (tel. 06 41609500)