In Primo Piano

Dove sei: > Home > Le Attività > AREA POLITICHE SOCIALI - IMMIGRAZIONE > Progetto FAMI-CASPER > Territorio di Bologna - Giochi Concorsi e Laboratori

Territorio di Bologna - Giochi Concorsi e Laboratori

Nell’ambito del progetto FAMI ob.2 az.4 casp-er Piano REG. MULTIAZIONE er 2016-2018 prog. 1085 CUP E49D16002490007, sono state realizzate le seguenti attività:

  • WORKSHOP DI FOTOGRAFIA, a cura di Giulio Di Meo, fotografo. Il corso si è stato realizzato in tre giornate, in tre diversi luoghi della città, CAG Torretta, Quartiere San Donato/San Vitale; Mercato Sonato; Palestra popolare G.Milli. L’obiettivo del laboratorio è stato quello di catturare e raccontare, attraverso l’uso di macchine fotografiche e/o smartphone, lo sport. Le discipline scelte per immortalare lo scatto  sono state il tango (con il supporto dell’associazione Oltre il tango); la boxe (con il supporto di Bolognina Boxe); il basket e la pallavolo (usufruendo degli spazi pubblici ad uso gratuito del quartiere San Donato/San Vitale).

  • TORNEO DI CALCIO A CINQUE, c/o il campetto di calcio Parker Lennon.  In tre giornate si sono svolte le competizioni di calcio che hanno visto la partecipazione di diverse squadre/realtà. La terza e conclusiva giornata ha visto l’esibizione di thai boxe, a cura dei ragazzi della palestra Sempre Avanti e la premiazione della squadra vincitrice che si è aggiudicata il premio finale: un ingresso allo stadio di Bologna per la partita Bologna-Spal.

  • TORNEO MULTIDISCIPLINARE c/o il CAG Il Ritrovo, zona Corticella. In due giornate sono stati realizzati diversi tornei sportivi: basket, pallavolo, ping-pong, cricket e biliardino.

  • FOTOFINISH c/o il Mercato Sonato. In seguito al contest fotografico, sono stati scelti gli scatti migliori, fra i quali quelli raccolti durante il corso di fotografia ed è stata allestita una mostra. Il tema appunto, quello di raccontare lo sport attraverso le immagini.

 
INCARICHI

Ilaria Abate: educatrice professionale

Eugenia Pesci: educatrice professionale

Giulio Di Meo: fotografo, esperto tecnico esterno
 

Le attività si sono svolte a partire dal mese di Giugno 2017. Il secondo e il terzo evento sono stati realizzati nei mesi di Settembre-Ottobre 2017. L’evento finale nel mese di Dicembre.

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione