In Primo Piano

Notizie dall'Arci di Reggio Emilia

22-09-2016

IN EVIDENZA  

UN'APP PER ESSERE SEMPRE CONNESSI AL MONDO ARCI

 

Anche l'Arci da oggi ha la sua app. Uno strumento in grado di fornire news in tempo reale, accelerare le operazioni di tesseramento, geolocalizzare attività e iniziative dei circoli e collezionare punti premio.

Scarica l'app: Apple store - Google play - Windows store

More info

GIOVEDÌ 22 SETTEMBRE

CENA TEX-MEX / Il mondo in una Ghirba

@ Ghirba - Biosteria della Gabella • Reggio Emilia | h 20.30

Una fusione di cucina americana e cucina messicana creata dai Tejanos, gli abitanti del Texas aventi origine ispanica o latino-americana. Cena slow a prezzo pop dal sapore messicano e vegan. 

Info e prenotazioni: 320 2883618 (h 11-19)

www.ghirbabiosteria.it

More info

VENERDÌ 23 SETTEMBRE

TUTTI A CENA PER UN SOSTEGNO / cena di solidarietà

@ Fuori Orario • Taneto di Gattatico | h 20.30

Cena di solidarietà a sostegno delle popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma, con Mora e Bronsky dei Rio che suoneranno alcuni dei loro successi. Con la partecipazione dei Vigili del Fuoco e dei volontari della Protezione civile a testimoniare le attività svolte.

Prenotazione obbligatoria: 0522 671970

www.arcifuori.it

More info

LA PROSPEROSA / inaugurazione

@ Tunnel • Reggio Emilia | h 23

La Prosperosa inaugura la stagione 2016/2017 del Tunnel. Dalle 23 in consolle Dj Miguelbaba, Dj Fausto, Headless. Voice: Giò. Tantissime novità e gadget La Prosperosa: Beer Pong, Ruota de il Marchese, orsetti gommosi alcolici, gadget colorati e molto altro.

Info e prevendite: 348 3694412 (Fillo), 339 5997050 (Anso), 340 8375087 (Albi)

www.facebook.com/arcitunnel

More info

SABATO 24 SETTEMBRE

SOFÀR FESTIVAL

@ Kessel • Cavriago | h 15

Prima edizione del Sofàr Festival made in Circolo Kessel. Con Yakamoto Kotzuga, Dardust, NemO's, Astro Naut, Be a Bear, Oblomov, Bibbito, Signora K, Coding Candy, Mr Dada, Nic Due Birilli, Plastic Lungs. E poi street art, vintage market, giocoleria per bambini.

www.facebook.com/circoloKessel

More info

MUNN SOUND ASSEMBLY / music - food - exhibit

@ Palazzo Cavezzi / Bainait • Montecchio Emilia | h 19

Munn Sound Assembly nasce dalla collaborazione di Bainait e MO.MA. A Palazzo Cavezzi aperitivo a buffet con dj set di Luca Coppola e, a seguire, Djava, Steve Costa e Leopard back to back. A mezzanotte al Bainait, Mr Jin, Francesco Castaldo e Luca Coppola.

www.facebook.com/bainait.arci

More info

POVIGLIO GREEN FESTIVAL

@ Kaleidos • Poviglio | h 19.30

Quarta edizione per il Poviglio Green Festival. Aperitivo con Mr. J Error, e live di Ricky & Ricky, giovane duo acustico. A seguire, dj set di Ezio Ferroni e Herobeatz. Il ricavato della serata sarà devoluto a un progetto per la ricostruzione post terremoto.

Info e prenotazioni: 339 7173546 - 349 6186712

www.facebook.com/kaleidospoviglio

More info

BUCK CURRAN - ADELE H - DES MOINES / live

@ Ghirba - Biosteria della Gabella • Reggio Emilia | h 22

Buck Curran è un musicista di Portland, che per un decennio ha girato il mondo sulle vie del revival folk e roots degli anni '60 e '70. Adele H è una talentuosa cantautrice di Bergamo. Des Moines è Simone Romei da Reggio Emilia, chitarra folk e voce.

www.ghirbabiosteria.it

More info

THE GLOW PAINT WAR / party

@ Fuori Orario • Taneto di Gattatico | h 22.30

Glow Paint War, il party estremo e indimenticabile griffato Trashick in un'edizione speciale con più di 500 litri di colore. E naturalmente ottima musica con il dj set di Lady Violet, Vanille Superstar, I Am OrkiD e Duke O. È consigliato l'abito bianco.

www.arcifuori.it

More info

DOMENICA 25 SETTEMBRE

OPEN DAY CEPAM A NOVELLARA

@ Scuola C. Confetta • Novellara | h 15.30

Il Cepam, la scuola musica dell'Arci di Reggio Emilia, apre le porte della sede di Novellara per presentare il nuovo anno scolastico musicale. Lezioni aperte, presentazione dei corsi di strumento e canto, happening musicali.

Vieni a Novellara con l'app di Arci! Ai primi 40 ad averla scaricata, Banco San Geminiano e San Prospero offre una carta prepagata YouBanking con 50 euro.

www.scuolecepam.it

Info e iscrizioni

MUSICA PER LA SOLIDARIETÀ

@ Tunnel • Reggio Emilia | h 15

Una giornata di musica e solidarietà, realizzata da Aldelmo Cervi grazie alla disponibilità di numerosi artisti. Sul palco saliranno Cisco, Gang, Casa del Vento e molti altri. Il ricavato sarà devoluto ad associazioni attive nella solidarietà internazionale.

www.facebook.com/arcitunnel

More info

SPECIALE CORSI

REPERTORIO DEI MATTI DELLA CITTÀ DI REGGIO EMILIA

@ Villa Arci • Reggio Emilia

Corso di scrittura "senza sentimento" ideato e condotto da Paolo Nori: quattro incontri finalizzati alla redazione di un repertorio dei matti della città di Reggio Emilia. Al termine del corso verrà realizzata una pubblicazione con la casa editrice Marcos y Marcos di un volume collettivo a cura di Paolo Nori.

Info e iscrizioni: 0522 392137 | mussini@arcire.it

More info

CORSI DI LINGUE ARCI 2016-2017

@ Villa Arci • Reggio Emilia

Sono state fissate le date di presentazione dei nuovi corsi di lingue per la sede di Reggio Emilia: martedì 27 settembre alle ore 20 Inglese e alle 20.30 Tedesco e mercoledì 28 settembre alle ore 20 Spagnolo e alle 20.30 Francese, Portoghese e Cinese. I corsi sono rivolti ad adulti, si tengono in orario serale e prevedono una lezione a settimana da 1h45 per 10 settimane al costo di 150 euro. Contatti 0522/1695933 - corsi@arcire.it

Info e iscrizioni

CORSI DI MUSICA CEPAM 2016-2017

@ Villa Arci • Reggio Emilia

Il Cepam, la scuola musica dell'Arci di Reggio Emilia, si appresta ad affrontare il suo 35° anno di attività con oltre 50 corsi proposti, che includono praticamente tutti gli strumenti suddivisi per generi musicali. Tra questi anche alcune rarità come banjo bluegrass, cornamusa, music production, clarinetto basso, violino country, arpa celtica e alcuni laboratori innovativi tra cui "Scrivo una Canzone" e "Cantare Insieme".

www.scuolecepam.it

More info

CORSI E ATTIVITÀ DELL'ASSOCIAZIONE RADICI NEL CIELO

@ Via Vittorangeli • Reggio Emilia

L'Associazione propone corsi di: Qi Gong, Yoga, Biodanza, Respiro postura e Canto, Meditazione, laboratori e corsi di Shiatsu, Craniosacrale e tecniche Ayurvediche. Seminari sul Nutrimento e sul recupero delle tradizioni e dei rimedi naturali per la consapevolezza attiva del proprio benessere. Conferenze divulgative sulla Medicina Classica Cinese e sulla Respirazione Olotropica. Attività educative per bambini e ragazzi e attività di sostegno per la terza età. Info: 0522/451873 - 329/7736197 - email: contatti@radicidelcielo.re.it

More info

ASSOCIAZIONE PERMANO / CORSI E ATTIVITÀ 2016-2016

@ Via Pitagora, 21 • Rubiera

A Permano anche quest'anno riprendono le attività corsistiche per tutti, grandi e piccoli, uomini e donne, perché Permano è attenta alla persona e alle sue esigenze, vuole essere un luogo di incontro e di aggregazione sana. Dal 19 settembre partirà l'OpenWeek, una settimana piena di attività gratuite rivolte a tutti, per conoscersi e sperimentare.

More info

MISCELLANEA

ROSSINTESTA / Paolo Rossi canta Gianmaria Testa

@ L'Altro Teatro • Cadelbosco di Sopra | 16 novembre

Il nuovo lavoro di Paolo Rossi, insieme ai Virtuosi del Carso, ripercorre le parole e le note dell'amico Gianmaria Testa. Uno spettacolo in cui la poesia del cantautore prova ad abitare la satira dell'attore in un mix commovente, ironico e intenso.

Prevendite: ticketland1000.com - sede Arci di viale Ramazzini 72 a Reggio Emilia

 

More info

FOOD IMMERSION / Nudo e crudo

@ Chiostri di San Pietro • Reggio Emilia | 30 settembre - 2 ottobre

Quinta edizione del festival di cucina creativa a cura di La Papilla Brilla. Street food, mercati, workshop, incontri e musica. Un ricercato menu di attività, incontri e performance legati al cibo e alle sue contaminazioni con le diverse espressioni artistiche: design, fotografia, illustrazione, musica.

www.foodimmersionfestival.it

More info

 

Comitato: Reggio Emilia

Immagini:

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione