In Primo Piano

Forlì - #fuorileparole Proiezione "Lei disse sì"

13-09-2016

Lei disse sì
la rivoluzione a colpi di bouquet è appena cominciata...

martedì 13 settembre | ore 21.00 | Chiostro Musei San Domenico

“Lei disse si” è il racconto di due donne che si amano, è un frammento di Italia, di boschi e laghi svedesi ed è una festa dove il menù di nozze è a base di diritti civili.
Un evento a cura di “Fuorileparole”, la campagna di sensibilizzazione per far conoscere l'importanza del coming out dentro e fuori il mondo LGBT* nata dalla collaborazione tra l'Associazione di Promozione Sociale “Un Secco No” e “Arci Forlì patrocinata dal Comune di Forlì.

Insieme alla proiezione lasceremo uscire #fuorileparole per discuterne insieme a voi con l'ausilio di mediazione di uno dei fondatori dell'associazione Frida Byron, in seguito diventata Arcigay Frida Byron di Ravenna e dell'Assessora alle Pari Opportunità Elisa Giovannetti.

#fuorileparole

#fuorileparole è una campagna di sensibilizzazione nata dalla collaborazione tra l'Associazione di Promozione Sociale contro la Discriminazione Un Secco No e Arci Forlì per #educare #coinvolgere #interessare #informare far conoscere l'importanza del coming out dentro e fuori il mondo LGBT*.

Questo progetto da inizio a tante iniziati
ve che ci auguriamo possano essere un momento di condivisione e confronto quotidiano, e al contempo prevede l'inserimento nei locali pubblici aderenti di un info-point per dare un sostegno e una base di conoscenza su queste tematiche e al contempo per garantire un facile accesso ad una rete di sostegno sul territorio formata da psicolog* e avvocat* specializzati.

L'inaugurazione di #fuorileparole ha avuto luogo il 17 maggio in onore della Giornata Internazionale contro l'Omotransfobia presso il circolo arci Valverde di Forlì, con la proiezione del primo di “Fuori!”, video-documentario a episodi i cui protagonisti sono personaggi visibili del mondo LGBTQ (lesbiche, gay, bisessuali, transessuali), che raccontano se stessi in diverse città e realtà italiane, da nord a sud, e incontrano i cittadini per confrontarsi con il senso comune e i pregiudizi ancora radicati su omosessualità, diritti e visibilità in Italia, presentato dalla regista Chiara Tarfano.

 

Comitato: Forlì

Immagini:

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione