In Primo Piano

Notizie dall'Arci di Reggio Emilia

17-08-2016

IN EVIDENZA  

BANDO PER SERVIZIO CIVILE REGIONALE

 

Dal 17 agosto 2016 e fino al 16 settembre 2016 alle ore 14.00 sarà possibile presentare domanda per partecipare al Bando di Servizio Civile Regionale presso l'ARCI di Reggio Emilia. Dopo le selezioni l'avvio dei progetti di SCR è previsto per il giorno 17 ottobre 2016. Per gli interessati è possibile avere informazioni scrivendo a info@scuolecepam.it o telefonando a 0522/1695933

More info

NUOVE ATTIVITÀ E UNA NUOVA IMMAGINE PER IL C.S. PRIMAVERA

 

Il Centro Sociale 'Primavera' (Via Bacone n°19 - Masone), in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia e ARCI Reggio Emilia nell'ambito del progetto "QUA - il quartiere bene comune" e all'interno del laboratorio di cittadinanza di Masone, Marmirolo, Castellazzo e Roncadella, promuove un avviso pubblico per nuove attività e una nuova immagine per il centro sociale Primavera.

More info

GIOVEDÌ 18 AGOSTO

CINEMA ESTIVO / FLORIDA di P. Le Guay (110')

@ Arena Stalloni • Reggio Emilia | h 21.30

Claude, un vitalissimo ottantenne che coinvolge nelle sue bizzarre vicende la figlia Carole. La Florida rappresenta un luogo ideale, dove si è protetti e dove nulla ci può accadere. E' il luogo di pace, dove tutto quello che nella vita ci ferisce, cessa di farci male.

Programma totale

ESTATE IN ROCCA A NOVELLARA / FRANNY di A. Renzi (90')

@ Rocca dei Gonzaga • Piazzale Marconi 1 - Novellara | h 21.30

Franny è un affascinante milionario che nasconde un segreto che non ha mai rivelato a nessuno. Non lavora e ha trovato nella beneficienza la sua unica ragione di vita. Quando dopo tanti anni incontra Olivia, la figlia dei suoi più cari amici, sposata e in procinto di diventare madre, Franny non riesce a fare a meno di "aiutarla", cercando allo tempo stesso però di gestire la loro vita in modo sempre più invadente, fino a che il suo segreto riemergerà dal passato con conseguenze inimmaginabili...

More info

50 ANNI DI BELLA CIAO

@ Festareggio • Piazza Grande | h 20.30

Un inno alla Resistenza, all'antifascismo e alla libertà: 50 di Bella ciao è il più grande spettacolo del folk revival italiano. Un concerto a più voci che vede protagonisti Lucilla Galeazzi (voce), Elena Ledda (voce), Ginevra di Marco (voce), Alessio Lega (voce, chitarra), Andrea Salvadori (chitarra, tzouras e armonium), Gigi Biolcati (percussioni, voce) e Riccardo Tesi (organetto), sotto la direzione artistica di Franco Fabbri.

Ingresso gratuito.

More info

VENERDÌ 19 AGOSTO

CINEMA ESTIVO / UN'ESTATE IN PROVENZA di R. Bosch (105')

@ Arena Stalloni • Reggio Emilia | h 21.30

Nella campagna provenzale accarezzata dal maestrale giungono in vacanza dai nonni Léa, Adrien e il fratellino Théo, sordo dalla nascita. Non è la vacanza dei loro sogni e in meno di ventiquattro ore è scontro generazionale con il nonno Paul, un olivicoltore rigido e burbero che non hanno mai conosciuto a causa di un vecchio conflitto familiare con la madre [...]

Programma totale

SABATO 20 AGOSTO

CINEMA ESTIVO / L'ULTIMA PAROLA: LA VERA STORIA DI DALTON TRUMBO di J. Roach (124')

@ Arena Stalloni • Reggio Emilia | h 21.30

Negli anni 40, Dalton Trumbo è uno tra gli sceneggiatori più pagati al mondo. Chiamato a testimoniare di fronte al Comitato per le Attività Antiamericane nell'ambito dell'ampia indagine sulle attività comuniste negli Stati Uniti, Trumbo si rifiuta di rispondere alle domande e per questo riceve una condanna con arresto in una prigione federale che gli causa, tra le altre cose, l'ostilità della potente giornalista anti comunista Hedda Hopper e l'emarginazione lavorativa.

Programma totale

PLANET FUNK dj set

@ Festareggio • Arena Spettacoli - Madiba | h 22.30

Appuntamento cult per gli appassionati dell'elettronica: i Planet Funk sono una delle realtà più importanti della scena elettro-dance internazionale. A tre anni di distanza dall'ultima fatica in studio, la band arriva al Campovolo con un dj set che ne ripercorre il sound fatto di commistioni rock e funk, per presentare l'ultimo singolo "Revelation", uscito poco più di un mese fa, e alcuni dei loro pezzi storici, tra cui "Inside All The People" e "Who Said".

Ingresso gratuito.

More info

DOMENICA 21 AGOSTO

CINEMA ESTIVO / PER AMOR VOSTRO di G.M. Gaudino (110')

@ Arena Stalloni • Reggio Emilia | h 21.30

Anna ha doti innate nell'aiutare gli altri, ma non le adopera per se stessa. Quando finalmente, dopo anni di precariato, riesce a ottenere un lavoro stabile, inizia il suo affrancamento da questo stato. Anche dal marito, del quale decide finalmente di liberarsi. Da quel giorno affronta le tante paure sopite negli anni, come quella di affacciarsi al balcone di fronte al mare... Perché sa che quel mare è per lei un oracolo.

Programma totale

LUNEDÌ 22 AGOSTO

CINEMA ESTIVO / ARIANNA di C. Lavagna (84')

@ Arena Stalloni • Reggio Emilia | h 21.30

Arianna ha diciannove anni, un aspetto androgino e una sessualità non ancora matura. Durante un soggiorno estivo con i genitori sul lago di Bolsena, luogo frequentato negli anni dell'infanzia, la ragazza si trova posta dinanzi al riaffiorare dei ricordi e alle pulsioni del corpo sollecitate dalla vicinanza della più giovane cugina Celeste, sessualmente già attiva. Il periodo di vacanza sin da subito diviene così, per Arianna, occasione privilegiata per indagare la propria ambiguità fisiologica.

Programma totale

MARTEDÌ 23 AGOSTO

CINEMA ESTIVO / LA PRIMA LUCE di V. Marra (108')

@ Arena Stalloni • Reggio Emilia | h 21.30

Martina non ne può più. Sente che la sua storia con Marco ormai è finita e vive con disagio la lontananza della terra natia: desidera solamente poter tornare a "casa" sua. Ma l'America Latina è lontana e a Bari, da ormai sette anni, oltre a Marco c'è anche il figlio Mateo. Martina però è decisa e, senza il consenso del compagno, prende Mateo e scappa oltreoceano. Marco, avvocato cinico e rampante, non può più aspettare, e tenta l'ultima carta: partire anche lui alla volta del Cile per tentare di ritrovare suo figlio.

Programma totale

ESTATE IN ROCCA A NOVELLARA / IL PICCOLO PRINCIPE di M. Osborne (108')

@ Rocca dei Gonzaga • Piazzale Marconi 1 - Novellara | h 21.30

Un vecchio ed eccentrico aviatore e la sua nuova vicina di casa: una bambina molto matura trasferitasi nel quartiere insieme alla madre. Le esperienze dell'aviatore e il racconto dei viaggi del Piccolo Principe in altri mondi contribuiscono a creare un legame tra l'aviatore e la bambina. Affronteranno insieme una straordinaria avventura, alla fine della quale la bambina avrà imparato ad usare la sua immaginazione e a ritrovare la sua infanzia.

More info

KULA SHAKER

@ Festareggio • Arena Spettacoli - Madiba | h 22.30

Ultima grande band eretica del rock britannico, i Kula Shaker tornano alla dimensione live  con K 2.0, il nuovo disco uscito lo scorso febbraio 20 anni dopo l'uscita dell'ultimo lavoro, K. Il gruppo psycho-brit del biondo e carismatico Crispian Mills è tornato agli antichi fasti - che alla fine del millennio li videro dominare le classifiche di tutto il mondo, diventando con i loro mantra un fenomeno di culto nel panorama internazionale.

Biglietti online: http://bit.ly/kula_shaker_festareggio

More info

PAOLO CEVOLI

@ Festareggio • Piazza Grande | h 22.30

Paolo Cevoli presenta a Festareggio il Paolo Cevoli Show. Gag e personaggi esilaranti con la partecipazione di Claudia Penoni, attrice cinematografica e televisiva, diventata popolare già dalla prima apparizione a Zelig nel 2007, in coppia con Leonardo Manera.

Ingresso gratuito.

More info

MERCOLEDÌ 24 AGOSTO

CINEMA ESTIVO / ZOOTROPOLIS di B. Howard (108')

@ Arena Stalloni • Reggio Emilia | h 21.30

Zootropolis accoglie animali di ogni tipo, dal gigantesco elefante al minuscolo toporagno. Ma al suo arrivo in città, la simpatica e gentile agente Judy Hopps, scopre che la vita di una coniglietta all'interno di un corpo di polizia dominato da animali grandi e grossi, non è affatto facile. Decisa a dimostrare il suo valore, Judy si lancia nella risoluzione di un caso misterioso.

Programma totale

WOLFMOTHER

@ Festareggio • Arena Spettacoli - Madiba | h 22.30

I travolgenti Wolfmother di Andrew Stockdale arrivano a Festareggio con il loro Gypsy Caravan Tour, in perfetto equilibrio tra hard rock e psichedelia anni '70. La band australiana, presenterà il nuovo album Victorious, dal suono corposo e selvaggio. La storia dei Wolfmother è costellata da grandi riconoscimenti tra i quali l'ingresso nella UK Music Hall Of Fame e la partecipazione ai maggiori festival mondiali tra i quali Coachella e Lollapalooza.

Biglietti online: http://bit.ly/wolfmother_festareggio

More info

MISCELLANEA

NICCOLÒ BOSSINI / Live

@ Circolo Kaleidos • Poviglio

Due anni dopo il successo della prima edizione di #ACASAMIA, Niccolò Bossini fa il bis e questa volta lo fa per un'occasione ancora più importante: presentare dal vivo il suo nuovo disco "Kaleidos", che uscirà venerdì 9 settembre. Non perderti il ritorno di Nico dal vivo sabato 17 settembre, nuove canzoni, nuovi suoni e nuovo spettacolo in arrivo. Ritorna Niccolò Bossini, ritorna #ACASAMIA, ritorna... La Festa! Partecipa all'evento FB.

Compra il biglietto!

FESTAREGGIO 2016 - SPETTACOLI

@ Campo Volo • Reggio Emilia

Planet Funk (20 agosto), Dub Fx (21 agosto), Wolfmother (24 agosto), Soulwax (25 agosto),  Max Romeo (27 agosto), Africa Unite (28 agosto), Eric Burdon and The Animals (31 agosto - unica data italiana), Kula Shaker (23 agosto), Alborosie (26 agosto), Vinicio Capossela (3 settembre), Rokia Traorè (6 settembre), Salmo (7 settembre), Francesco Gabbani (8 settembre), Daniele Silvestri (9 settembre).

More info

IL MERCATINO DEL LIBRO

@ Circolo Arci Gardenia • Reggio Emilia | dal 15 luglio

Anche quest'anno arriva a Reggio Il Mercatino Del Libro. Dal 15 luglio al 6 agosto e dal 16 agosto al 15 settembre. Il mercatino sarà aperto ogni martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30 al circolo Circolo Arci Gardenia.

https://www.facebook.com/IlMercatinoDelLibroRE

More info

LOCALE APERTO TUTTO AGOSTO

@ Blu J • Reggio Emilia | h 21.00

Si comunica che il Blu J sarà aperto per tutto il mese di agosto con american bar, ristorante tradizionale, distesa estiva, pedana da ballo, sala bigliardi, biliardino e spettacoli. Il Blu J si trova in Via Dei Pratonieri, 20 a Reggio Emilia zona Pieve Modolena dietro Lombardini Motori. Per informazioni: 342/7249688. Ingresso riservato ai soci Arci.

More info

 

Comitato: Reggio Emilia

Immagini:

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione