In Primo Piano

Notizie dall'Arci di Reggio Emilia

13-07-2016

IN EVIDENZA  

IL CINEMA ESTIVO - ARENA STALLONI

@ Via Samarotto 10/e • Reggio Emilia

93 sere d'estate nella sala a cielo aperto prediletta dai reggiani. Nell'arena di via Samarotto si riaccende il Cinema sotto le stelle, l'appuntamento quotidiano a cura di Arci, realizzato in collaborazione con HeraComm, Coop Alleanza 3.0 e Ufficio Cinema del Comune di Reggio Emilia.

Info: 0522 392137 (Arci - orari ufficio), 338 3740053 (dalle 21 in poi)

www.facebook.com/arenastalloni

More info

CINEMA SOTTO LE STELLE CON DUE BIGLIETTI IN OMAGGIO

 

Hera Comm, partner di ARCI Reggio Emilia, ti consente di avere dei vantaggi esclusivi per accedere al cinema all'Arena Stalloni: due biglietti in omaggio, da utilizzare quando vuoi. Cogli al volo questa opportunità.

Vai su www.heraarcireggio.it

More info

GIOVEDÌ 14 LUGLIO

CINEMA ESTIVO / LA PAZZA GIOIA di P. Virzì (118')

@ Arena Stalloni • Reggio Emilia | h 21.30

Beatrice Morandini Valdirana è una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e a suo dire in intimità coi potenti della Terra. Donatella Morelli è una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa, che custodisce un doloroso segreto. Il film racconta la loro imprevedibile amicizia, che porterà ad una fuga strampalata e toccante.

www.facebook.com/arenastalloni

Programma totale

MARINA SANTELLI E MAX FRIGNANI / live

@ Bainait • Montecchio Emilia | h 20.00

Un duo voce e chitarra composto da Marina Santelli (cantante e collaboratrice di Sonohra, Mietta, Ridillo e Mario Biondi) e Max Frignani (musicista poliedrico che ha suonato al fianco di Patty Pravo, Irene Grandi, Bugo, Afterward) porterà il pubblico in uno spettacolo acustico fatto di cover dalla qualità indiscussa. Info e prenotazioni cena 345/0487455.

www.facebook.com/bainait.arci

More info

CENA TURCA / IL MONDO IN UNA GHIRBA

@ Ghirba - biosteria della Gabella • Reggio Emilia | h 20.30

Un viaggio tutto turco fra Ankara, Smirne e Istanbul con i sapori della cucina ottomana. Una fusione fra Asia Centrale, Medio Oriente, Mediterraneo, Caucaso e Balcani che vi lascerà a bocca aperta... e a pancia piena. Cena menu completo al PrezzoPop di 18 euro, escluse bevande. Info sul menù e prenotazioni 320/2883618.

www.facebook.com/ghirbabiosteria

More info

ESTATE IN ROCCA A NOVELLARA / IL PONTE DELLE SPIE di S. Spielberg (141')

@ Rocca dei Gonzaga • Piazzale Marconi 1 - Novellara | h 21.30

Il ponte delle spie racconta la storia di James Donovan (Tom Hanks), un famoso avvocato di Brooklyn che si ritrova al centro della Guerra Fredda quando la CIA lo ingaggia per un compito quasi impossibile: la negoziazione per il rilascio di un pilota statunitense, Francis Gary Powers, abbattuto nei cieli dell'Unione Sovietica mentre volava a bordo di un aereo spia U2.

Scarica il programma

VENERDÌ 15 LUGLIO

TESTAMENTO: DIALOGO MAGISTRALE TRA DON LUIGI CIOTTI E ALESSANDRO BERGONZONI

@ Arena Stalloni • Reggio Emilia | h 19.30

Una pausa di riflessione a due voci sul tempo presente. A partire dalla parola Testamento, dalla volontà di seguire i rilievi che sollecita questo termine fondativo della nostra civiltà, prende le mosse l'incontro tra Don Luigi Ciotti e Alessandro Bergonzoni all'Arena Stalloni di via Samarotto venerdì 15 luglio (ore 19.30 - ingresso libero fino ad esaurimento posti). Info 0522.392137. A seguire la proiezione di Urge con Alessandro Bergonzoni per la regia di Riccardo Rodolfi.

More info

DJ SET COMMERCIAL - HOUSE - DEEP HOUSE

@ Blu J • Reggio Emilia | h 21.30

Venerdi sera musica sotto le stelle nella distesa estiva del BLU J con Dj Set di musica Commercial, House, Deep House a fare a sottofondo ad una serata in compagnia. Al BLU J è possibile cenare gustando la cucina del nostro chef Morgan. Info e prenotazioni: 348/9023067.

www.facebook.com/circolobluj

More info

ELECTROSEXUAL / party

@ LocoMotore / Dinamo • Reggio Emilia | h 22.00

Torna al LocoMotore la one-night più trasgressiva, divertente e fuori dagli schemi di Reggio Emilia e questa volta vi porta alle Hawaii! Iniziate ad intrecciare collane floreali, tirate fuori dal cassetto la vostra camicia a fiori preferita e soprattutto allenate il fiato: ve ne servirà parecchio per tenere il ritmo di Rex e JD More e trasformare il dancefloor in un paradiso terrestre.


More info

CEK FRANCESCHETTI / live

@ Ghirba - biosteria della Gabella • Reggio Emilia | h 22.00

Arriva sul palco da Brescia con voce e chitarre acustiche per accompagnarci in intensi blues, fra pezzi originali e interpretazioni uniche della tradizione afroamericana, folk e rock.

www.facebook.com/ghirbabiosteria

More info

KAIZEN DJ SET AL NITE / COCKTAIL PARTY

@ I vizi del Pellicano • Correggio | h 20.30

Una serata tutta da ballare con i dischi di Kaizen Dj. Immancabili i cocktail dei barman dei Vizi! Il tutto senza dover pagare nessun biglietto. Possibilità di mangiare.

www.facebook.com/ivizidelpellicano

More info

IL MERCATINO DEL LIBRO

@ Circolo Arci Gardenia • Reggio Emilia | dal 15 luglio

Anche quest'anno arriva a Reggio Il Mercatino Del Libro. Dal 15 luglio al 6 agosto e dal 16 agosto al 15 settembre. Il mercatino sarà aperto ogni martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30 al circolo Circolo Arci Gardenia.

https://www.facebook.com/IlMercatinoDelLibroRE

More info

SABATO 16 LUGLIO

CINEMA ESTIVO / TRUTH di J. Vanderbilt (125')

@ Arena Stalloni • Reggio Emilia | h 21.30

La mattina del 9.9.2004 la produttrice della CBS News Mary Mapes aveva tutte le ragioni per essere orgogliosa del suo servizio giornalistico. Ma alla fine di quella giornata, lei, la CBS News, e il famoso conduttore di 60 Minutes, Dan Rather, furono messi a dura prova. La sera precedente era andato in onda un reportage investigativo nel quale venivano rivelate delle prove secondo cui il Presidente George W. Bush aveva trascurato il suo dovere nel periodo in cui prestava servizio come pilota nella Guardia Nazionale dell'Aeronautica del Texas, dal 1968 al 1974...

Programma totale

NOEMI TOMMASINI E RICCARDO ALDINI - Special Guest MASSIMO COLLA / live

@ Blu J • Reggio Emilia | h 22.00

A tenere compagnia al pubblico del Blu J ci penserà il trio acustico composto da Noemi Tommasini (voce), Riccardo Aldini (voce e chitarra) e Massimo Colla (chitarra elettrica), tre giovani talenti uniti insieme in una serata dedicata alla grande musica blues e soul. Info e prenotazione tavoli: 348/9023067.

www.facebook.com/circolobluj

More info

BEATBROTHERS live + KAIZEN DJ

@ I vizi del Pellicano • Correggio | h 20.30

I BeatBrothers sono tre ragazzi carpigiani con la passione per il rap incontratisi dopo il terremoto dell'Emilia del 2012. Nei tre nasce una forte alchimia che li conduce a registrare i loro pezzi e a firmare un contratto per Molto Recordings. Sarà una ora di musica che spazierà dal Rap al Trap, dall'EDM al Pop, con testi mai banali e una gran carica esplosiva.

www.facebook.com/ivizidelpellicano

More info

DOMENICA 17 LUGLIO

CINEMA ESTIVO / THE NICE GUYS di S. Black (116')

@ Arena Stalloni • Reggio Emilia | h 21.30

Nella Los Angeles degli anni 70, libertina, stravagante e decisamente trendy, un investigatore privato, Holland March, e un detective senza scrupoli, Jackson Healy, si alleano per risolvere il caso di una ragazza scomparsa e la morte di una porno star che apparentemente non sembrerebbero correlate: scopriranno che un semplice omicidio nasconde il caso del secolo!

www.facebook.com/arenastalloni

Programma totale

APERTURA DOMENICALE AL BLU J

@ Blu J • Reggio Emilia | h 19.00

Il Blu J tutte le domeniche sera sarà aperto per aperitivi e cene nella distesa estiva più fresca di tutta Reggio, provare per credere Possibilità di cenare con grigliata di carne + contorno + birra a soli 15 euro. Cena su prenotazione. Per info e prenotazioni: 348/9023067.

www.facebook.com/circolobluj

More info

FRESCO - L'APERITIVO DEI VIZI + FINALE EUROPEI 2016

@ I vizi del Pellicano • Correggio | h 18.00

Il Primo di una lunga serie di aperitivi domenicali. Si comincia presto. Alle 18 con un sacco di stuzzicherie hand made sul banco. Filippo Dittamo mette su i dischi a volume da ascolto. Le cene iniziano alle ore 20.00. Per info e prenotazioni 348/5917137.

www.facebook.com/ivizidelpellicano

More info

LUNEDÌ 18 LUGLIO

CINEMA ESTIVO / MUSTANG di D.G. Erguven (97')

@ Arena Stalloni • Reggio Emilia | h 21.30

Siamo all'inizio dell'estate. In un remoto villaggio turco Lale e le sue quattro sorelle scatenano uno scandalo dalle conseguenze inattese per essersi messe a giocare con dei ragazzini tornando da scuola. La casa in cui vivono con la famiglia si trasforma un po' alla volta in una prigione, i corsi di economia domestica prendono il posto della scuola e per loro cominciano ad essere combinati i matrimoni. Le cinque sorelle, animate dallo stesso desiderio di libertà, si sottrarranno alle costrizioni loro imposte.

Programma totale

MARTEDÌ 19 LUGLIO

CINEMA ESTIVO / TAXI TEHERAN di J. Panahi (82')

@ Arena Stalloni • Reggio Emilia | h 21.30

Seduto al volante del suo taxi, Jafar Panahi percorre le animate strade di Teheran. In balia dei passeggeri che si susseguono e si confidano con lui, il regista tratteggia il ritratto della società iraniana di oggi, tra risate ed emozioni.

www.facebook.com/arenastalloni

Programma totale

MERCOLEDÌ 20 LUGLIO

CINEMA ESTIVO / TI GUARDO di L. Vigas (93')

@ Arena Stalloni • Reggio Emilia | h 21.30

Nella caotica Caracas, Armando, proprietario di un laboratorio di protesi dentarie, si apposta nei pressi delle fermate degli autobus, si avvicina a giovani ragazzi e offre loro dei soldi per accompagnarlo a casa. Armando ha anche l'abitudine di spiare un anziano signore, forse c'è qualcosa nel passato di entrambi che li lega. Un giorno Armando porta a casa con sé il diciottenne Elder, capo di una piccola banda di teppisti. Da quell'incontro nascerà una relazione che cambierà le loro vite per sempre.

Programma totale

SERATA DI PESCE / cena

@ Blu J • Reggio Emilia | h 20.00

Mercoledi 20 Luglio serata di pesce su prenotazione al BLU J. Menù con Antipasti: Pepata di cozze, Polipo con patate. Secondi: Grigliata mista con spiedini di pesce, tonno, seppie. Acqua, vino e caffè. Prezzo fisso: € 30,00. Per info e prenotazioni: 348/9023067 - 342/7249688.

www.facebook.com/circolobluj

More info

METTI UNA SERA ALLE CIMINIERE con ANTONIO PADELLARO / incontro

@ Circolo Le Ciminiere • Ca' de' Caroli - Scandiano | h 20.15

Al Circolo Le Ciminiere di Ca' de' Caroli di Scandiano torna la rassegna "Metti una sera a cena alle Ciminiere" con grandi ospiti della cultura italiana. Mercoledì 20 luglio sarà il turno di Antonio Padellaro che presenterà il libro "Il Fatto personale - giornali, rimorsi, vendette". Modera: Massimiliano Panarari. Prenotazione cene 324/7405805 - leciminiere@virgilio.it

Il programma qui

MINI-CINEMA - CORTOMETRAGGI DALL'INDIA

@ Ghirba - biosteria della Gabella • Reggio Emilia | h 22.00

Quinta e ultima serata del festival dedicato ai film-makers di tutto il mondo: ogni mercoledì sera, un Paese, tanti corti. All'aperto sotto le stelle, la terza serata di luglio è dedicata ai registi indiani... E giovedì si continua a viaggiare con una cena al profumo di curry!

www.facebook.com/ghirbabiosteria

More info

ESTATE IN ROCCA A NOVELLARA / MIA MADRE FA L'ATTRICE di Mario Balsamo (78')

@ Rocca dei Gonzaga • Piazzale Marconi 1 - Novellara | h 21.30

Che cosa fanno un figlio cinquantaduenne e una madre ottantacinquenne, vittime di un rapporto irrisolto e conflittuale e con una passione in comune, il cinema? Un film documentario. Specie se lui è un regista, lei è (stata) un'attrice ed entrambi hanno nostalgia di apparire sul grande schermo: con ironia e surrealismo, giocando tra realtà e finzione. Ospite della serata il regista Mario Balsamo.

Programma totale

MISCELLANEA

NICCOLÒ BOSSINI / Live

@ Circolo Kaleidos • Poviglio

Due anni dopo il successo della prima edizione di #ACASAMIA, Niccolò Bossini fa il bis e questa volta lo fa per un'occasione ancora più importante: presentare dal vivo il suo nuovo disco "Kaleidos", che uscirà venerdì 9 settembre. Non perderti il ritorno di Nico dal vivo sabato 17 settembre, nuove canzoni, nuovi suoni e nuovo spettacolo in arrivo. Ritorna Niccolò Bossini, ritorna #ACASAMIA, ritorna... La Festa! Partecipa all'evento FB.

Compra il biglietto!

FESTAREGGIO 2016 - SPETTACOLI

@ Campo Volo • Reggio Emilia

Planet Funk (20 agosto), Dub Fx (21 agosto), Wolfmother (24 agosto), Soulwax (25 agosto),  Max Romeo (27 agosto), Africa Unite (28 agosto), Eric Burdon and The Animals (31 agosto - unica data italiana), Kula Shaker (23 agosto), Alborosie (26 agosto), Vinicio Capossela (3 settembre), Rokia Traorè (6 settembre), Salmo (7 settembre), Francesco Gabbani (8 settembre), Daniele Silvestri (9 settembre).

More info

 

Comitato: Reggio Emilia

Immagini:

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione