In Primo Piano

Simposio Internazionale Scultura Ferrara

29-09-2008


www.simposioscultura.it


I° SIMPOSIO INTERNZIONALE DI SCULTURA IN LEGNO
Città di FERRARA

L’evento si svolgerà dal 29 settembre al 5 ottobre 2008 nell’area pubblica gestita dall’Associazione Nuova Terraviva in Via delle Erbe 29, uno dei luoghi più centrali della città di Ferrara, e vedrà coinvolti una decina di artisti italiani e stranieri.

Per un’intera settimana 10 scultori italiani ed esteri realizzeranno le loro opere all’aperto, dal tronco di legno alla scultura, permettendo al pubblico di seguire la progressiva evoluzione delle creazioni nonché la comprensione delle tecniche di lavoro utilizzate e le scelte artistiche effettuate.

L'iniziativa si propone di valorizzare la Scultura contemporanea e lo scambio artistico tra culture differenti, testimoniate dagli scultori invitati, i quali faranno emergere sia la propria specifica personalità che elementi tradizionali dei loro Paesi di provenienza.
Sarà un’occasione quindi per vivere di persona l’attimo creativo degli artisti, che si apriranno al pubblico e al territorio, e per parlare di temi quali i materiali, la protezione della natura e il riciclo.

Inoltre, al fine di rendere la manifestazione un momento didattico e di divertimento per tutta la cittadinanza, saranno presenti scuole elementari, scuole di musica, scuole d’arte, associazioni culturali ed artisti della città.

Gli scultori lavoreranno alle loro opere per tutta la durata della manifestazione da lunedì 29 settembre a domenica 5 ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 20.00. Ingresso libero.

Comitato: Ferrara

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione