In Primo Piano

Le proposte culturali e ricreative dei circoli arci di Forlì

05-09-2008

Circolo San Colombano Via S.Colombano Centro - S.Colombano (Meldola) FESTA ARCI Tutte le sere a partire dalle 19 Cucina Romagnola, Pizzeria, Bar e inoltre sul palco: Venerdì 5 settembre - ITALO & ANGIE (revival musica italiana ecc.) Sabato 6 settembre – COMMEDIA DIALETTALE con I Sgumbiè ad San Clumbèn Domenica 7 settembre – ANOTHER CHOSE (progressive rock) Ingresso totalmente gratuito    Associazione Culturale COSASCUOLA – Scuola di Musica Moderna c/o Circolo Madamadorè - Viale Spazzoli 51, Forlì  Passato una buona estate? Noi siamo già pronti per ripartire, il 15 settembre riapriremo i battenti con tante novità, a cominciare dalle nostre 2 NUOVE SALE PROVE PER BANDS: totalmente insonorizzate e climatizzate complete di tutti gli strumenti musicali necessari, a costi orari altamente competitivi e possibilità di realizzare demo, internet wi-fi 'free', e poi i nuovi corsi:
NUOVI CORSI DI STRUMENTO: Organo Hammond, Armonica a bocca, Contrabbasso e Clarinetto.
CORSI PER TECNICO DEL SUONO: lo studio dei rudimenti della scienza del suono, l'acustica, lo studio dei principali macchinari tecnici utilizzati come mixer, effetti, equalizzatori, compressori, gate (il corso è tenuto da un tecnico audio professionista ed è finalizzato all'inserimento lavorativo in aziende leader del settore)
CORSO DI TEATRO PER BAMBINI E RAGAZZI
CORSO DI FILM MAKER - la creazione di un film dall'idea iniziale al montaggio finale (la pre-produzione, il linguaggio la lavorazione, i ruoli, la post produzione) - laboratorio teorico/pratico con creazione di un cortometraggio (il corso è tenuto da un importante Regista professionista).
CORSI DI DANZA PER TUTTE LE ETA' (Hip hop - Videodance - Boogie Woogie - Rock Acrobatico - Tango Argentino) tenuti da Maestri ANMB premiati in concorsi Nazionali ed Internazionali - inoltre la musica sarà suonata dal vivo dai ragazzi della scuola!!! Nessun'altra scuola offre questo!!
MUSICOTERAPIA (metodo di cura e disciplina paramedica che usa il suono, la musica e il movimento per produrre effetti regressivi e per aprire canali di comunicazione che ci mettano in grado di iniziare il processo di preparazione e di recupero del paziente per la società ) Il corso è tenuto da personale altamente qualificato, dottori della materia.
MUSICA D'INSIEME con insegnante (personal-coach) che seguirà da vicino gli artisti e le band, mettendo a disposizione la propria esperienza: attraverso l'insegnamento di tecniche d'arrangiamento, lo studio dei repertori, la pianificazione dei primi Step della "carriera" musicale, consigliando l'iscrizione a concorsi musicali validi e preparando i ragazzi ad affrontare il palco e a non subire le ansie da prestazione, e molto di più. l'utilizzo dell'ambiente multimediale dei principali software applicativi per la registrazione audio e la scrittura musicale, l'editing, la masterizzazione finalizzato all'auto-produzione di un DEMO (il corso è tenuto da docenti qualificati e professionisti del settore).
CORSO PER ORGANIZZATORE DI EVENTI - l'organizzatore di eventi culturali è una figura professionale sempre più richiesta, operante nel settore della cultura e dello spettacolo che sintetizza in parte le competenze del project manager e dell'operatore culturale (il corso è tenuto in collaborazione col M.E.I., Istituti Professionali e Scuole Statali).
APERTE LE ISCRIZIONI ANCHE PER I NOSTRI CORSI ISTITUZIONALI...AFFRETTATEVI:
CHITARRA PIANOFORTE TASTIERE BATTERIA CANTO VIOLINO FISARMONICA BASSO PERCUSSIONI FLAUTO TRAVERSO SAX TROMBA TROMBONE PROPEDEUTICA MUSICALE (avvio alla musica per bimbi dai 4 ai 7 anni)
PER INFO ISCRIZIONI CHIAMARE IN SEGRETERIA TUTTI I GIORNI DA LUNEDI' A VENERDI' DALLE 15.30 ALLE 19.00
TEL 0543.818173 OPP 347.9792166


Circolo Madamadoré Viale Spazzoli 51 - Forlì
I CONCERTI: AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DELLA RASSEGNA DI MUSICA LIVE AUTORI IN CIRCOLO
Quest'anno riapriremo la stagione concerti il venerdì 26 settembre per la SECONDA EDIZIONE DELLA RASSEGNA AUTORI IN CIRCOLO del VENERDI', con la consueta formula APERITIVO A BUFFET + LIVE con..... udite, udite...... GIORGIO CONTE!!!! Sì, il grande cantautore salirà sul nostro palco per presentare il suo spettacolo, con qualche ospite. A presto il calendario completo che vedrà tra gli altri: CLAUDIO LOLLI, RED SKA, ROCKSTEADY ORCHESTRA, QUINTORIGO E TANTI ALTRI.....INOLTRE STIAMO ORGANIZZANDO UNA RASSEGNA DI MUSICA JAZZ CON NOMI IMPORTANTI DEL JAZZ NAZIONALE... SEGUITECI!!!

Associazione Centro Khatawat
Via Pelacano 12 -Forlì
Ecco i nuovi corsi!!!
* livello principianti
inizio Lunedi 15 Settembre e Giovedi 18 Settembre
Lunedi dalle 21 alle 22:30
Giovedi dalle 19:30 alle 21
* livello intermedio
Inizio giovedi 11 Settembre
Giovedi dalle 21 alle 22:30
* Livello intermedio/avanzato
Inizio mercoledi 10 Settembre
Mercoledi dalle 19:30 alle 21
* Livello avanzato
Inizio mercoledi 10 Settembre
Mercoledi dalle 21 alle 22:30

Sul sito www.khatawat.it troverete tutte le info sul programma e metodo didattico!
Infine, vi segnaliamo anche un’interessante iniziativa proposta dall’Associazione “Pensiero e Azione”
Progetto di scambio europeo promosso da Associazione Pensiero e Azione
Let's Play Democracy !
Dal 22 al 30 settembre a Forli'
Hai dai 18 ai 30 anni, hai voglia di conoscere ragazzi dall'Europa e condividere e confrontare idee ? Let's Play Democracy fa proprio per te ! L'obiettivo e' la creazione di un gioco da tavolo sulla democrazia rivolto all'insegnamento ai ragazzi sui principi di democrazia e partecipazione attiva. Si parlera' e lavorera' in inglese. Vitto e alloggio per tutta la durata del progetto. 2 gite fuori porta e una festa finale con Odette&Tips e dj Set.

per contatti: Associazione Pensiero e Azione Tel : Roberto 320 8333 981 pensieroazione@gmail.com <mailto:pensieroazione@gmail.com>  5 posti, chiusura iscrizioni sabato 20 settembre, precedenza agli under 25 ed ai primi iscritti.

Comitato: Forlì

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione