In Primo Piano

Le proposte culturali e ricreative dei circoli arci di Forlì

18-04-2008

Vi ricordiamo anche che a Forlì si svolge in questi giorni lo Human Rights Nights, ottava edizione del festival internazionale di cinema e arti varie intitolata (soprav)Vivere, con tantissime iniziative in programmazione organizzate grazie all’Università di Bologna, alla Cineteca, alla Regione e ai Comuni, e altre attività di sostegno promosse anche dal Fondo per la Cultura in collaborazione con realtà sociali del territorio, tra cui Coop Cultura e Progetto e Arci. Il programma lo trovate qui

Nello specifico, le attività che riguardano i nostri circoli:

Venerdì 18 aprile 2008 
Circolo Madamadorè – viale Spazzoli 51Forlì
MACOLA & VIBRONDA
ore 19.30: Aperitivo a buffet - ore 22 inizio concerto (ingresso gratuito)
Lo stile di Macola oscilla tra il moderno e la tradizione, spazia con grande maestria attraverso le espressioni piu varie di sonorità Folk, reggae, ska mediterranèe e rock popolari che, grazie all evidente apertura verso tante idee e diverse influenze, riesce costantemente a stupire e incuriosire anche l’orecchio più meticoloso che ascolta per la prima volta un suo pezzo.

sabato 19 aprile
Sala Polivalente Valverde/Circolo Arci Valverde, via Valverde 15 ore 17
(Interassociativo Studentesco: Associazioni Aegee – Cactus – Koinè – UDU)
IL SAPORE DELL’ACQUA di Pietro Floridia e Ericailcane (Italia/200 ) 10’
AGUA MI SANGRE di Jaroslava Colajacomo (Messico/2007) 62’
Introduce la regista Jaroslava Colajacomo
alle 19.00 LA COLONNA SENZA FINE di Elisa Mereghetti e Valerio Monteventi (Italia/2008) 75’. Introducono Francesco Privitera (Facoltà di Scienze Politiche “R. Ruffilli”) e i registi Elisa Mereghetti e Valerio Monteventi
A seguire: Musiche Rom e party nel giardino del Circolo Arci Valverde
Circolo Madamadorè
GIUSTIZIA, DIGNITA', SALUTE
negli ospedali di Emergency
Conversazione/aperitivo a cura di Emergency Forlì. Intervengono Yertha Patron, Franco Valbonesi (Emergency Forlì). In seguito si terrà l'inaugurazione della mostra “ESOTERISMO” dell’artista armena Angel (Alisa Asatryan), le cui opere sono ospitate nel Museo di Tonino Guerra a Pennabilli. Interviene Gianfranco Marzocchi (Assessore alla Cultura). La mostra sarà visibile dal 19 aprile al 18 maggio. In collaborazione con "Cultura Progetto".
a seguire THE BROKEN FAMILY BAND (ENG) in concerto
75% Cambrige e 25% Londra: questa la composizione di questa giovane band che ha però all'attivo già quattro album. L'ultima fatica di questi energetici ragazzi inglesi si chiama ‘HELLO LOVE’ (distribuito in Italia da Goodfellas), registrato con Brian O'Shaughnessy (Primal Scream e My Bloody Valentine) in 12 giorni e altrettante notti e che ha ottenuto grande spazio su tutti i media europei. La loro musica è un mix di rock, country e pop, che canta l'amore e con ballate che restano nelle orecchie.

Domenica 20 aprile 2008
Circolo Madamadorè 

ore 18.30 IL TIBET, LA CINA , LE OLIMPIADI…L’OCCIDENTE. UN PROBLEMA LONTANO? INCONTRO DIBATTITO Interviene Claudio Cardelli (Giornalista, reporter, dirigente dell'associazione Italia-Tibet) – a seguire aperitivo/buffet
ore 21.30 RANGZEN in concerto
I Rangzen, nome tibetano che significa "indipendenza" fanno musica degli anni '60 e '70. Nati come Beatles Band, hanno suonato davanti al Dalai Lama in Tibet. Gran parte del loro repertorio fa riferimento ai migliori brani dei Fab Four, hanno ampliato il loro repertorio verso i grandi Rolling Stones, Doors, Jimi Hendrix, Kinks, Crosby Stills Nash & Young, Beach Boys, Spencer Davis Group, Led Zeppelin Jetrho Tull ecc.

-----------------------------------------------------------------------

Sabato 19 aprile
Area Sismica
– Via Le Selve 19, Ravaldino in Monte (Forlì)

NOTTE ANIMATA SPECIALE
Compagnia d’Arte Drummatica
sonorizzerà film d'animazione, tra i quali
L'IDEE di Bertold Bartosh e KOMPOSITION IM BLAU di Oskar Fischinger;
la serata proseguirà con proiezione di altri corti d'animazione a cura di Andrea Martignoni

Sabato 19 Aprile 
Predappio – Teatro Comunale ore 21,15
Associazione Dire Fare presenta Alessandra Frabetti e Giorgio Comaschi in 
“CAMPANE DA SALOTTO” sulle tracce di Achille Campanile
Con Alessandra Frabetti, Giorgio Comaschi ,Dario Criserà, Marcella De MarinisGrazie alla sua ironia e alla sua eleganza, che sono non solo un valore estetico, ma anche etico, Achille Campanile può essere assunto come modello di comunicazione garbata ma efficace, sottile ma sempre divertente. Per questo abbiamo inserito la realtà del nostro rapporto dicotomico docente/discente, maschio/femmina, più giovane/meno giovane nelle maglie un po' surreali di una drammaturgia che elabora materiali del grande umorista. Ospite d'eccezione Giorgio Comaschi, che ci regalerà con sapienza linguistica giochi di parole che sarebbero piaciuti a Campanile.

Comitato: Forlì

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione