In Primo Piano

Le proposte culturali e ricreative dei circoli arci di Forlì

10-04-2008

Invito a partecipare all’incontro/conferenza stampa con AREA tribute

Giovedì 10 aprile ore 11
Circolo Madamadorè – Sala Cinema 1°piano 
Viale Spazzoli 51 – Forlì 

Un evento eccezionale produzione artistica ideata in collaborazione con il MADAMADORE'! Una delle band che ha segnato la storia della musica progressive italiana ed internazionale, gli AREA rivivrà per l'occasione dopo tanti anni con un grande tributo collettivo al MADAMADORE', omaggiata da una formazione del tutto straordinaria, composta in primis da CHICCO CAPIOZZO, figlio del mitico batterista degli Area Giulio Capiozzo, e da altri talentuosi musicisti tra i quali ANDREA COSTA violino dei Quintorigo, MASSIMO SELVI in arte Yachino, e molti altri musicisti di fama nazionale! 

Alla conferenza parteciperanno: 

TUTTI I MUSICISTI DELLA BAND, Gli organizzatori LUCA MEDRI e MICHELE BARBAGLI (direzione artistica Circolo Madamadoré), Michele Drudi (Presidente Arci Forlì) 

Al termine aperitivo e piccolo buffet! 

Per biografia, discografia e altre informazioni sugli AREA – International Pop Group seguite questi links:

http://www.fariselliproject.com/index.html (sito ufficiale di Patrizio Fariselli e degli Area)
http://it.wikipedia.org/wiki/Area_(gruppo_musicale)
 
http://www.ondarock.it/italia/area.htm
http://www.cramps.it/2007/flash.htmll

Venerdì 11 aprile 
Circolo Madamadorè ore 22 
Per la rassegna “Autori in circolo”  

AREA TRIBUTE 

Tributo al più grande gruppo italiano di sempre con Chicco Capiozzo, Andrea Costa (Quintorigo), Massimo Selvi e tanti altri…  

Sabato 12 aprile 
Area Sismica 
Via le selve 23 – Ravaldino in Monte (Forlì)

rassegna musica extra-ordinaria 
VOLAPUK (FRA-JAP) 

GUIGOU CHENEVIER (FRA) batteria, percussioni, elettroniche, voce 

MICHEL MANDEL (FRA) clarinetto basso, sax 

GUILLAUME SAUREL (FRA) violoncello, voce 

TAKUMI FUKUSHIMA (JAP) violino, voce 

Il nome di Guigou Chenevier rimane per molti versi associato a una delle sigle più originali apparse negli annali della musica rock, quegli Etron Fou Leloublan. Dalla sua instancabile volontà di esplorare linguaggi musicali nuovi e autentici prende spunto l’attuale progetto Volapük condiviso con il policlarinettista Michel Mandel, il violoncellista Guillaume Saurel e la violinista Takumi Fukushima. Nella musica di questo quartetto si dispongono intrecci e figurazioni complesse
ma brillanti, con sorprendenti esiti timbrici dovuti all’incontro inconsueto dei fiati e dei violino e violoncello con le percussioni acustiche e elettroniche. Sopra le righe, clownesco, rigoroso ed elegantissimo, il quartetto adopera un impianto strumentale tassativamente eterogeneo; tra partitura di ferro e sobbalzi di improvvisazione la creazione di un linguaggio universale fatto
di slang e contrazioni di parole. Il più energico, bizzarro, estroverso batterista della scena rock-progressiva si associa a delinquere con tre eccellenti solisti acustici. 

Comitato: Forlì

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione