In Primo Piano

Le proposte culturali e ricreative dei circoli arci di Forlì

27-02-2008

Mercoledì 27 febbraio Circolo Valverde Via Valverde 15, Forlì – h.19 Associazione Cactus presenta BEATBOX aperitivo con incursioni musicali in collaborazione con circolo valverde   Venerdì 29 febbraio ore 22 Circolo madamadorè Viale spazzoli 49 - Forlì ULTIMAVERA Costruttori del no-sense letterario, gli Ultimavera hanno un grande vizio: la parola. Il loro Ep “Dimore” è caratterizzato da un rock scarno e sanguigno che come una lama rivolta la realtà, seziona gli scarti e non risparmia gli avanzi. Un evoluzione-intreccio che, attraverso il virtuosismo della parola, pone l’attenzione sul riflesso decadente di un mondo soffocato dal vizio e costruito sull’ignoranza latente di chi lo popola.   Circolo Valverde – ore 22 LE CROSTE live Lo storico gruppo punk della nostra zona – dal vivo…   Sabato 1 marzo ore 22 AREA SISMICA Via le Selve 23 Forlì - Loc. Ravaldino in Monte L’ENSEMBLE RAYÈ (CH-F) Jean-Vincent Huguenin chitarre, basso elettrico Cedric Vuille ukulélé, cuatro, clarinetto, chitarra, basso elettrico Pierre Kaufmann clarinetto, clarinetto basso, sax Yann Altermath sax alto, sax Julien Baillod chitarra, basso e ukulélé Claude Marcoeur batteria   L’Ensemble Rayè sono unanimemente salutati come creatori di perle musicali che alleano con finezza e bonheur il popolare all’innovazione. Questo loro stile continua dal ’90 ad incuriosire ed affascinare al di là delle barriere musicali e culturali, diventandone il vero e proprio marchio. Fino al ’96 non avevano ancora creato un progetto studiato per essere eseguito anche dal vivo. Da allora la popolarità di questo gruppo franco-svizzero è aumentata sempre più, essendo stati capaci di affiancare alle composizioni strutturate ed elaborate, ma sempre estremamente piacevoli dei CD, esibizioni live straordinarie per atmosfera e coinvolgimento. Area Sismica organizzò nel ’96 la loro prima tournée italiana, ripetendo l’evento nel 2002, così come ospitò Jean20 Huguenin nel suo incredibile spettacolo in solo. La notizia del nuovo progetto dell’Insieme Raggiante ci ha ricordato le magie di quei concerti, tanto da non poter lasciarci sfuggire l’occasione di riproporli in Italia.
Circolo madamadorè
SUPERFLY Party - Dj MAX FERRARESI (180gr Vinyl Sound) Inizio ore 23 - Ingresso Gratuito Serata all'insegna della musica funky, soul, R'n'B d'annata, orge danzanti di ottoni e chitarre roche parlanti, batterie "groovose" coperte da stracci e giacche glitterate. Impossibile tener fermi testa e piedi. Il tutto caldamente selezionato da uno dei maggior esperti di musica afro-americana.
Infine, questo fine settimana il Centro Khatawat! sarà presente alla fiera della Salute e del Benessere - NaturalExpo (Forlì) con i seguenti spettacoli:

SABATO 1 MARZO ore 17.30 capoeria
DOMENICA 2 MARZO ore 16.00
danze africane | ore 18.00 danza del ventre
Sabato 1 Marzo Seminario Tribal Bellydance Domenica 2 Marzo Seminario sull'uso della voce Martedì 4 Marzo
Yoga in pausa pranzo!
INCONTRI, STAGE E SEMINARI! Sabato 8 Marzo
Seminario Spada Cinese  Sabato 8 Marzo Seminario di danza indiana Domenica 9 Marzo seminario danze zigane
CORSO DI ALIMENTAZIONE NATURALE Sabato 15 e Domenica 16 Marzo
DANZE E MUSICHE DELL'EGITTO - SABATO 5 e DOMENICA 6 APRILE Due giornate di seminari di danza, percussioni e spettacoli dall'Egitto! Stage di Danza Egiziana e percussioni dal vivo, seminario di darbouka e spettacolo con Claudia Heinle, IBrahim El Minyawi e Caroline Chevat. Per la prima volta a Forlì... Posti limitati! prossimamente
MERCATINO DI DANZA ORIENTALE! Domenica 9 marzo - dalle 14 alle 19
CORSO DI TRAINING AUTOGENO 8 lezioni - Tutti i lunedì dalle 20 alle 21
Inizio Lunedì 7 Aprile
CORSO DI MEDICINA PSICOSOMATICA 4 Incontri Aprile - Maggio

Per maggiori informazioni: www.khatawat.it

Comitato: Forlì

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione