In Primo Piano

News dal Comitato di Forlì

19-01-2007




ciao, finalmente siamo arrivati al primo concerto della stagione 2007 , sempre all'interno della rassegna " Different Waves " che vedrà in programma altri concerti fino alla fine di marzo. Iniziamo con una breve presentazione de LEMELEAGRE ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: .....che provengono dai suoni degli  anni '90, intesi come periodo di definizione e mutamento per il rock alternativo internazionale, hanno lasciato un segno profondo a molte generazioni;  Lemeleagre quel sound sporco l'hanno assorbito fin nel midollo, e ce lo fanno capire con echi di Nirvana, Mudhoney, ma anche Marlene Kuntz, nel loro nìveo esordio. Il tutto è inserito in una cornice molto meno slabbrata ,ritmiche più tirate e vicine al punk rock tout court - siamo pur sempre in casa Ammonia - con un risultato tutt'altro che scontato, visto che il trio di Rimini possiede una spiccata personalità artistica. La band è riuscita a dare una maggiore personalità alle sue composizioni, merito anche di una produzione azzeccata e capace. In altri tempi sarebbero finiti nel giro delle major, oggi è probabilmente meglio per loro rimanere indipendenti. Bravissimi in ogni caso.Chi sono Lemeleagre? Semplice: tre giovani romagnoli a giudicare dalle foto, che sanno ciò che vogliono e come ottenerlo. Un primo disco prodotto da una indie, dopo un paio di esperienze di autoproduzione, che fa ben sperare per il futuro rockettaro dei Nostri. Una voce dosata che scuote il pensiero, una chitarra che sa accarezzare e ferire, una batteria secca che spacca e inventa, un basso che le rotola insieme e lascia il segno. Testi irriverenti, caustici e scazzati ma sempre intelligenti. Nel suono si ritrovano echi di Nirvana e Soundgarden, ma pure dei Sonic Youth di Dirty. Un frutto acerbo, che una volta maturo riserverà delle gran belle sorprese. Nulla da dire se non: "se ne consiglia l'ascolto".


SABATO 20 GENNAIO ORE 22.30 EX MACHINA presenta :: LEMELEAGRE
in concerto + support ::::: Cani Pazzi


  ****comunicazione riservata ai soci arci





---- Ultima possibilità per partecipare al LABORATORIO TEATRALE LINEA D'OMBRA ----
  L'Associazione Dire Fare   ricorda   che dal 19 Gennaio al 23 Marzo 2007 si svolgerà il Laboratorio Teatrale "Linea d'Ombra" creato e diretto da Federico Fiumi presso i locali dell'Ex Machina a Forlì, in viale Spazzoli 49.   Il laboratorio, che prevede una serie di 10 incontri serali, della durata di 2h ciascuno, è finalizzato alla realizzazione di uno spettacolo finale che verrà rappresentato in due occasioni: venerdì 30 Marzo 2007, presso l’Ex Machina e domenica 1 Aprile 2007, presso il Teatro Comunale di Predappio, nell’ambito della rassegna teatrale "Le vie del teatro 2007".   Incontro di presentazione: venerdì 19 Gennaio. Si consiglia un abbigliamento comodo e si raccomanda la puntualità.   COSTO ISCRIZIONE: 100 €

 Federico Fiumi

Federico Fiumi, allievo e collaboratore di Marco Manchisi, attore e regista e fondatore della compagnia La Furia Dell’Albana, ha organizzato e diretto numerosi festival, tra cui "BENE Carmelo, MALE gli altri" e "6x8".

Sassi in bocca al significato

"Penso che nello sciocco e sciancato Duemila non ci sia posto per il teatro, perché ne mancano proprio i presupposti, anche se il pubblico ci va perché gli abbonati esistono da sempre. Abbonato…una brutta parola. Il mondo è pieno di abbonati, ma non per questo essi sono un pubblico, in quanto sono un pubblico di collettivo anche loro, ma non un pubblico di individui. Non si può continuare a fare un teatro civile, perché non esiste soltanto una realtà civile, che è il surrogato di un’altra realtà più tragica, più profonda e quindi più importante. E’ un augurio questo silenzio che rivolgo al teatro, sperando che si dia per spacciata, una volta per tutte questa generazione. Senza bisogno così di guerre, perché anche le guerre sono un cavillo. Ci vorrebbe una grossa epidemia forse…e allora potremmo ricominciare da capo a ridere."

Federico Fiumi 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

0543 61108 (Lun-Ven dalle 10.00 alle 13.00)

3385706471

email: info@direfaretantecose.it 

Comitato: Forlì

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione