In Primo Piano

News dal Comitato di Forlì

14-12-2006





Gli alieni, Claudio Rocchetti e la chiusura invernale dell'Area 51
Gli alieni, Claudio Rocchetti e la chiusura invernale dell'Area 51
  Giovedì 14 dicembre è l'ultima serata del 2006 per l'Area 51,
l'arci club alieno di viale Spazzoli 51, a Forlì. Per salutarci nel modo migliore, prima della nostra partenza per Zeta Reticuli, abbiamo pensato di festeggiare con un live di quelli che non si scordano. Dalle 23 sul palco si esibirà il nuovo nome della scena elettronica sperimentale europea, un vero e proprio alieno onorario.
Claudio Rocchetti
, italiano (e forlivese d'adozione) ma oramai stabilmente insediato a Berlino, proporrà il suo live set fatto di musica concreta, electro-noise e improvvisazione.
Un'esperienza molto particolare, fuori dagli usuali canoni musicali e sicuramente rara, un'esperienza che oltrepassa l'abituale concetto di live. Di lui si sono occupati le principali riviste italiane ed europee, incensando i suoi live e i suoi dischi.

Qualche esempio:

"...un ulteriore tassello che aiuta a capire le inflessioni più sfumate di unteggiamento aperto ancora a numerose metamorfosi, di un modo di confrontarsi con il suono mai privo di dettagli e indice di una sensibilità rara. (7)" Daniela Cascella (Blow Up)

"Fa piacere veder sempre più numerosi nomi italiani affollare la scena internazionali, specie se con proposte di spessore come the work called kitano, [...] leggiadra follia elettroacustica, un eclettico frullato di suoni che coniugano
Fennesz e Nurse With Wound." Vittore Baroni (Rumore)

"…spettacolare dj-set di musique concrete" Dioniso Capuano (Blow Up)

"...emozionante e straniante. Una grandissima sorpresa". Taxi Driver

A seguire il Collettivo MetaDUBtamina e Dj Lollo apriranno le danze con il loro mix di indie-electro-d'n'b, proponendo soluzioni sonore irresistibili. Al bar come sempre prezzi politici e prodotti del mercato equo e solidale. A benedire la serata Lucho l'alieno e l'Aliens Liberation Front, a stimolarla le benemerite e i benemeriti soubrettes del popolo. Il tutto nella consueta cornice fatta di luci aliene e alienanti, allestimenti fantascientifici e cieli stellati. L'entrata per il concerto come per la serata è gratuita, ci vuole solo la tessera arci. L'ultimo appuntamento del 2006 con l'Area51 è veramente immancabile...   Area51 - arci:club
viale spazzoli 51 - forlì
area51forli@gmail.com
340-2582550
tutti i giovedì dalle 22.00 Genere: Elettronica, d'n'b, indie
Prezzi contenuti
Ingresso libero con tessera arci


 

Comitato: Forlì

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione