In Primo Piano

Ravenna - Per non dimenticare in che paese viviamo...

12-10-2006

…PER NON DIMENTICARE IN CHE PAESE VIVIAMO

Si tratta di una serie di appuntamenti nei Circoli Arci della Provincia di Ravenna per approfondire, discutere e capire alcuni dei moltissimi "casi" accaduti nella nostra Repubblica. "Casi" che riguardano tutti noi e il nostro essere cittadini italiani. "Casi" che mettono in discussione il senso dello Stato democratico, la legalità, l’interesse e la responsabilità delle donne e degli uomini della nostra comunità.

Giovedì 12 ottobre ore 21.00
presso Circolo ARCI Casablanca di Villanova di Bagnacavallo -Via Chiesa 10 Proiezione del film-documentario “Quando c’era Silvio” alla presenza degli autori: Beppe Cremagnani (giornalista e autore televisivo) e Enrico Deaglio (giornalista, conduttore e autore televisivo)

Venerdì 13 ottobre ore 21.00
presso Circolo ARCI Mama’s di Ravenna- Via San Mama 71
Proiezione del film-documentario “Quando c’era Silvio” alla presenza degli autori: Beppe Cremagnani (giornalista e autore televisivo) e Enrico Deaglio (giornalista, conduttore e autore televisivo)

Venerdì 3 novembre ore 18.00
presso il Circolo ARCI Santa Lucia di Faenza
Presentazione del libro“Onorevoli wanted” di M. Travaglio e P.Gomes , con la presenza di Marco Travaglio (giornalista)

Venerdì 3 novembre ore 21.00 a cura del Circolo ARCI Il Cocomero presso la Sala Polivalente in Largo della Libertà- Bagnara di Romagna
Presentazione del libro“Onorevoli wanted” di M. Travaglio e P.Gomes , con la presenza di Marco Travaglio (giornalista).

Mercoledì 29 novembre ore 21.00 presso Circolo ARCI Quintet di Ravenna- Via Romea sud 93/a (Ponte Nuovo)-
Presentazione del numero speciale del settimanale Diario “Genova La verità” con la presenza di Mario Portanova (giornalista) curatore della pubblicazione.


 

Enrico Deaglio: Torino, 1947. Direttore di Diario, scrittore, è stato conduttore delle trasmissioni televisive "MILANO, Italia", "Ragazzi del 99", "L'Elmo di Scipio" e "Il fantasma della libertà". E' autore del film documentario "Quando c'era Silvio".

Beppe Cremagnani: Milano, 1951. Ha lavorato a L'Unità e a La Repubblica.
E' stato autore delle trasmissioni televisive "MILANO, Italia", "Il laureato", "Ragazzi del 99", "L'Elmo di Scipio" e "Che tempo che fa". E' autore del film documentario "Quando c'era Silvio".   Peter Gomez e Marco Travaglio hanno pubblicato per Editori Riuniti La repubblica delle banane (2001), Mani pulite (con Gianni Barbacetto, 2002), Bravi ragazzi (2003) e Lo chiamavano impunità (2003). E per la Bur , Regime (2004), L'amico degli amici (2005), Inciucio (2005), e Le mille balle blu (2006) .Gomez è giornalista de L'espresso e collabora con Micromega .
Travaglio, Torino 1964 e scrittore e giornalista italiano autore con Elio Veltri de L'odore dei soldi (Editori Riuniti, 2001), scrive su la Repubblica, l'Unità e Micromega .
Mario Portanova è un giornalista del settimanale Diario. Ha scritto "Altrimondi-Storie, personaggi, idee del movimento new global" (Tropea Editore, 2003). Ha curato il numero speciale di Diario "Genova, la verità", uscito il 21 luglio 2006, che contiene oltre cento pagine di inchieste sui fatti del G8 visti cinque anni dopo.

Comitato: Ravenna

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione